Capodanno: salutiamo il nuovo anno a Roma "dove andare"

Roma, la capitale d'Italia, offre una vasta scelta riguardo a come trascorrere il Capodanno.
Ristornati, pub, locali notturni, tra cui discoteche, locali di salsa, anni 60-70, offrono cene con menù svariati, ed ingressi dopo la mezzanotte per festeggiare il capodanno.
I prezzi variano generalmente dai 70-80 euro per un cenone serale, comprensivo di  antipasto, diversi primi e secondi, più l'immancabile cotechino con lenticchie  e lo spumante accompagnato dal classico e insostituibile panettone. per gli ingressi dopo la mezzanotte i prezzi sono ovviamente più contenuti e si aggirano intorno ai 20 - 30 euro.
Inoltre la capitale offre spettacoli creando un'alchemica combinazione vincente tra musica e comicità, alle spalle di piazza Venezia, all'ombra della colonna di Traiano, ci sarà un evento che vedrà come protagonisti il grande comico "Enrico Brignano" e i "Negramaro".
A mezzanotte ci sarà l'immancabile spettacolo pirotecnico che dal Palatino illuminerà il centro storico.
Sono previste circa 250.000 persone, motivo per cui verranno adottate misure di sicurezza che vedrà in campo 700 uomini delle forze dell'ordine.
 L'evento avrà inizio alle 22.30 con la comicità di Enrico Brignano e proseguirà fino alla mezzanotte, a seguire brindisi e fuochi.
Saranno presenti alla manifestazione la Band di Giuliano Sangiorgi e  dopo il concerto il Vj set di radio dimensione Suono.
Buona fine e buon inizio a tutti !

File:Fireworks PDX 1.jpg

Natale: la capitale va in tilt traffico impazzito

Quasi come ogni anno, la storia si ripete, arriva il Natale e ci si dedica allo shopping natalizio, ma gli ultimi giorni che precedono il Natale, diventano, per la capitale italiana, un vero trauma, il traffico va letteralmente in tilt, la mancanza di un piano di emergenza e dei vigili ad esso connessi, crea, ogni anno, problematiche ingenti, legate alla viabilità.
Nelle  strade più commerciali numerose automobili parcheggiate selvaggiamente in doppia fila, e il frequente carico merci, effettuato fuori orario, senza alcun controllo,  non fanno che aumentare le lunghe code di automobili.
Risultano ampiamente congestionate le zone di Viale Marconi, Via Appia, , via Cola Di Rienzo, via Nazionale, via Tuscolana, lungo Tevere Augusta, alcuni tratti del raccordo, soprattutto nelle ore di punta, registra un considerevole aumento del traffico, già regolarmente presente nell'arco dell'intero anno.
I commercianti di via Nazionale hanno scritto una lettera aperta al sindaco, nella quale lamentano un danno commerciale derivante dal traffico.
Nel 2012 sono previste  a Roma 5.000 fallimenti e fine attività.




Vincent Van Gogh: notte stellata



















Una delle opere che preferisco, del  grande Vincent Van Gogh, è di sicuro questa Notte stellata, un dipinto ad olio su tela 73 x 92, realizzato dall'autore nel 1889.
L'opera si trova al Museum of Modern Aart di New York, ed è raffigurante un paesaggio stellato sopra la città di Saint Remy, (Francia).
La scelta dei soggetti la ricerca essenziale di ogni singola cosa, l'uso delle tecniche decise ed elaborate nel particolare, testimoniano un forte amore per la natura ed un indole contraddittoria in cui albergano dolcezza, genio, minuziosità e follia.
Definito un "simbolista", da alcuni, per la sua ricerca continua e minuziosa nel voler trasmormare le idee in linee e forme  ben precise. In ogni suo quadro è nascosta un'idea e un messaggio, stà al pubblico riuscirne a cogliere il significato, molto spesso diretto e immediato.




Una domenica a... Genova
5 Febbraio 2012
“ Van Gogh e il viaggio di Gauguin “
Palazzo Ducale
105 opere, tra tele, disegni e lettere: un imperdibile appuntamento con l'arte ed una Città affascinante.

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home