Roma: cade la neve, dopo molti anni,la città torna ad inbiancarsi

Dopo molti anni la neve torna a ricoprire la capitale. L'ondata di gelo che ha investito lo stivale provocando abbondanti nevicate in gran  parte del  nord, stà ora interessando il centro dell'Italia, dove fiocchi di neve cadono incessantemente dalle prime ore notturne di ieri. Nella mattinata di oggi (3 febbraio) anche le zone più centrali di Roma si sono ricoperte di un manto bianco, causando da subito, problemi alla viabilità.
Nelle zone periferiche le automobili si sono fermate quasi subito, i viali i tetti e gli alberi sono completamente ricoperti e il cielo di color grigio fitto fa presagire il perseguire di questa situazione.
Nelle prossime ore pomeridiane, con il calo delle temperature la neve dovrebbe attecchire anche nelle zone "più calde" della città, dove attualmente la viabilità è consentita senza troppe difficoltà.



Quanta neve nel mio giardino....e in strada!!!


Non potevo non postare tante foto scattate dal mio super cellulare: neve ed allegria per i miei ragazzi e perché n o anche per noi più grandicelli che a Roma non siamo abituati a vedere la neve così spesso. Una variazione sul tema quindi, una bella imbiancata gelata arrivata a rallegrare un po' le giornate invernali.
Questo nella foto in basso è un parcheggio che si trova proprio dietro casa mia.



                             

Roma 3/02/2012 Foto Mara Mencarelli

Roma 3/02/2012   Foto Mara Mencarelli



Roma 3 febbraio ore 13.00

2 commenti:

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home