zanox

venerdì 25 maggio 2012

Calciomercato: la Roma punta a Schurrle

Il direttore sportivo Walter Sabatini, sembra molto interessato al giovane attaccante tedesco André Schurrle,  di proprietà del Bayer Leverkusen.
Sabatini ha individuato in lui un rinforzo ideale  e possente per il reparto offensivo: Schurrle è infatti un giocatore  in grado di svolgere diversi compiti, da esterno a trequartista fino alla punta vera e propria. Il giovane Schurrle è esploso due anni fa con la maglia del Mainz grazie alle sue grandi doti tecniche. Da allora ha cominciato a far parlare di sé, grazie alle 33 presenze, i 5 gol e i 3 assist collezionati nella Bundesliga 2009-2010. Proprio in quel periodo, quando faceva già parte della nazionale tedesca Under 21, il ct Loew lo ha convocato nella Germania dei "grandi". L'anno scorso Schurrle, è riuscito ad   incrementare sensibilmente un numero importante: quello dei gol, segnandone addirittura 15 in campionato e 3 nelle qualificazioni per l'Europeo che comincerà tra poche settimane in Polonia e in Ucraina. E infatti l'estate scorsa il Bayer Leverkusen lo ha acquistato versando nelle casse del Mainz 8 milioni di euro. Oggi costa più o meno il doppio, ma Sabatini è intenzionato ad averlo tra le file dei suoi calciatori di punta. 


 Andres Schurrle: breve biografia calcistica

André Schürrle nasce a Ludwigshafen, il 6 novembre 1990; è un calciatore tedesco, attaccante del Bayer Leverkusen e della Nazionale tedesca.
Il giovane attacante inizia la sua carriera giovanissimo,  lo troviamo nel 1996 nel canel Ludwigshafener SC, dopo dieci anni ( nel 2006) si trasferirà al  Mainz 05. Debutta in prima squadra nell'agosto del 2009 in una partita,  (Bundesliga) che lo vedrà scendere in campo  contro il Bayer Leverkusen,  e che si concluderà con un pareggio di  2-2. 
Il 19 settembre realizza i suoi primi due gol in carriera, nella vittoria esterna per 3-2 contro il Bochum. Termina la stagione con 5 gol in 33 partite giocate.
L'anno seguente,  nel settembre del 2010, André Schurrle firma un contratto di 5 anni con il Bayer Leverkusen, squadra con la quale si unirà al termine della stagione 2010-2011. 
Nella stagione 2010 - 2011 emergerà in campo come uno  tra i protagonisti della grande annata del Mainz, terminata con il quinto posto in classifica e l'accesso alla UEFA Europa League.
Al suo attivo il calciatore ha totalizzato ben  15 gol in 33 partite, risultando il capocannoniere della squadra.

Ha ricevuto la prima convocazione in nazionale maggiore nel novembre del 2010, debuttando poco.
Realizza il suo primo gol in nazionale il 29 maggio 2011 in una partita amichevole vinta 2-1 contro  l'Uruguay.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...