Passa ai contenuti principali

Automobili: i nuovi SUV

 


 I SUV sono molto apprezzati dal mercato e incantano ogni cliente o guidatore che li prova. Definiti Sport utility vehicle, sono ultimamente molto di moda e sembrano non risentire della crisi economica.
L'aderenza sulla strada è assicurata dalle 4 ruote motrici, ciò  una guida in totale sicurezza anche in presenza di manti stradali non ottimali o in situazioni di pioggia e gelo.
Le vetture presentano abitacoli spaziosi e sono provviste di numerosi accessori di serie che ne garantiscono un elevato comfort.
Vi propongo alcuni  nuovi modelli in arrivo   SUV la  cui uscita  sul mercato è prevista tra il 2012.

 


 
Honda CR - V 2012
Honda CR-V 2012 riflette una evoluzione misurata, con una serie di perfezionamenti che hanno originato  una  migliore cinque passeggeri crossover. 
CR-V 4x4 “Edizione Esclusiva”, un SUV evoluto che coniuga passione, tecnologia e sicurezza. Per un allestimento esclusivo con interni in Alcantara, vetri oscurati, sensori di parcheggio frontali e posteriori e, in più, la sicurezza di serie del sistema di trazione integrale Real Time 4WD, 8 Airbag, controlli di stabilità ESP e TSA e poggiatesta anteriori attivi. Possiede elevati sistemi di sicurezza attiva della tecnologia ADVANCE: CMBS (frenata assistita in caso di ostacolo frontale), ACC (regolatore di velocità adattativo, che mantiene la distanza di sicurezza), AFS (sistema di illuminazione attiva).
La produzione CR-V è immediatamente riconoscibile. Le linee eleganti  e i numerosi accessori con piccole modifiche nella lunghezza della vettura  hanno dato vita ad un  SUV  veramente piacevole sia nelle linee che nella guida,  molto richiesto sul mercato  ad un prezzo che si aggira  intorno ai 24.900  fino ai  32.600 euro.                         
 
                                     ImmagineHonda-CR---V-Concet-2012.jpg
                                                     Honda  CR - V
 
 
Peugeot 4008
Il gruppo PSA ha presentato la Pugeot 4008al Salone di Ginevra (Marzo 2012).
 
Da un punto di vista estetico la 4008 è connotata come una Peugeot, con la nuova calandra sospesa, i gruppi ottici sottili che si prolungano verso il cofano e il logo del leone Peugeot posto sul cofano stesso. In basso, la griglia e gli alloggiamenti per i fari fendinebbia. La fiancata è dinamica. Disponibili in varie motorizzazioni: 1600, 2000 e 1600 HDi FAP e 1800.
Gli interni sono curati e realizzati con materiali di elevata qualità. L'ambiente è elegante e confortevole.
 
 
                    ImmaginePeugeot-4008.jpg
                                                    Pegeout 4008
    
 
Ford Kuga
La Ford ha riprodotto quasi fedelmente il prototipo Iosis X in vettura di serie. 
Ford Kuga TDCi 2.0 in allestimento Titanium, una vettura dotata di una potenza di 136 cavalli, con una coppia massima di 320 Nm, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi. Elevata qualità dei materiali e'ottima organizzazione della strumentazione.La Ford ha mantenuto un concept di base con grande successo.
Sarà proposta con l'allestimento Kuga+, ad un prezzo di 28.250 Euro e con l'allestimento Titanium a 29.500 Euro.
 
 
                                        ImmagineFord-Kuga-SUV.jpg
                                                               Ford Kuga
 
 
Maserati Kubang
L’ambiente che la concept car Kubang offre, grazie ai suoi nuovi, inediti interni, è inconfondibile. In puro stile Maserati.
Gli interni sono rivestiti interamente in pelle anilina, metalli preziosi effetto platino e rivestimenti cracklè.
Uscirà con molta probabilità  nel 2013, il SUV firmato Maserati, già presentato al salone di Francoforte 2011, la Kubang è un vero gioiello ottenuta da una fusione di  linee accattivanti e  scelta dei materiali, uniti al nome di una casa produttrice di successo. 


 
Kia Sportage
Dotata di motore 2.0  CRDi 184 Cv , interni rivestiti in pelle navigatore integrato ECM, cambio automatico, Smart parking system, e comodo tetto panorama apribile. Una "sportiva" dal design veramente elegante in cui qualità e tecnologia si fondono insieme.
 
 
                                             ImmagineKia-sportage.jpg
                                                                Kia sportage
  
 
Mahindra Xuv 500
E' il primo SUV sette posti  - Per Mahindra, la XUV500.
Moderna e aggressiva presenta un  un frontale molto elaborato l'XUV500 decisamente pratica: in 459 cm di lunghezza riesce a ospitare, comodamente, sette persone. Gli interni sono realizzati con plastiche di alta qualità.
Un "2200" dalla potenza discreta. La XUV500 monta un 2.2 turbodiesel common-rail sviluppato dall'austriaca AVL, abbinato a un cambio manuale a sei marce. I suoi 140 CV permettono, di  toccare 175 km/h di velocità massima; 12,7 km/litro il consumo medio. Disponibile nella versione con le sole ruote motrici anteriori e in quella a trazione integrale. 
 
 
                                     ImmagineMahindra-Xuv-500.jpg
                                                Mahindra Xuv 500 (7 posti)

Commenti

  1. Alla fine ci casco pure io ... li ho sempre considerati insopportabili.. ed ora iniziano a paicermi ... mah ... invecchio :-)) Claudia

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post popolari in questo blog

Cover personalizzata per smartphone

La moda e le tendenze  ci hanno reso più attenti non solo per quanto riguarda l'abbigliamento ed il design, ma anche per tutta una serie di prodotti che un tempo non destavano molta attenzione. Sto parlando delle cover e delle custodie per tablet e smartphone prodotti tecnologici che appartengono alla nuova era del 2000. C'è chi si accontenta di cover e custodie tablet e laptop semplici e dozzinali e chi invece ama i prodotti più ricercati. Una cover personalizzata per smartphone avrà sicuramente un impatto più gradevole, potremo sentirla nostra ed anche farla diventare un bell'oggetto che  ci ricorda qualcosa, un 'icona della nostra vita se la personalizziamo con una foto ad esempio, di un viaggio, o in coppia con una persona per noi importante. 


Cover personalizzata per smartphone: tante idee  Se cercate un'idea d'autore e volete entrare in possesso di una cover personalizzata per il vostro smartphone potrete avvalervi di siti on line che offrono questo stup…

Divani letto con penisola: modelli, consigli e cenni storici

Il primo divano nella storia fu creato nel Paleolitico in seguito all'esigenza delle popolazioni di posare da qualche parte il loro pesante strumento di lavoro,  erano realizzati  in pietra. Solo più tardi si pensò di usare altri materiali, quali il legno e  il metallo, per rendere questo supporto più comodo e consono alla sua funzione. Entrato nella Storia, l'uomo iniziò a pensare che tanto lusso fosse destinato esclusivamente a una classe d'elite. I primi ad usufruire dei divani, furono i Faraoni dell'Antico Egitto e per un certo tempo,  il divano rimase una comodità riservata unicamente alla classe governante. Durante il Medioevo, gli Ottomani rivoluzionarono completamente il concetto di divano il quale divenne di uso comune, sia nelle classi  ricche che tra la popolazione benestante. Durante il governo di Luigi XV di Francia, i cittadini riuscirono finalmente ad ottenere il loro tanto agognato divano,  ma  solo  nel 1941  divenne di uso comune e destinato a tutti…

Salsa cubana e gestualità: come imparare a muoversi

I Balli caratteristici  del Caraibe sono numerosi, oltre alla ben nota salsa, derivante dal  Son, nelle sue varianti: Cubana, Portoricana, Losa Angles e New York Stile, troviamo la romantica Bachata e il Merengue di provenienza domenicana, inoltre vanno ricordati i  balli folcloristici provenienti da Cuba quali la Rumba e l'Afro. Il  più giovane e moderno dei balli che sta spopolando in Cuba è sicuramente il reggaeton, qualunque sia il genere danzario che decidiamo di ballare e interpretare è buona norma perfezionare il proprio stile grazie a dei corsi specifici di gestualità. Attualmente i corsi digestualità o portamentoesistono sia al femminile che al maschile, anche se, tendenzialmente sono in prevalenza corsi al femminile, mentre gli uomini di solito frequentano sporadici stage di gestualità. A mio avviso l'uomo ha maggior difficoltà, rispetto alla donna ad acquisire determinati movimenti corporei. Nei corsi di gestualità femminile di salsa cubana, si insegna l'uso del c…