zanox

sabato 2 giugno 2012

Save the Children: infanzia a rischio aiutiamola!

I bambini sono un bene prezioso l'anima del mondo il futuro il progresso una speranza di un domani migliore. L'infanzia va protetta, l'innocenza la vulnerabilità di piccole creature minata da una società poco attenta al futuro delle famiglie e dei bambini che ne fanno parte attiva. la tutela del diritto allo studio sancito da provvedimenti volti alla salvaguardia delle famiglie e del loro vivere in maniera decorosa, il diritto alla salute al lavoro sono tutti argomenti che tutelando la famiglia rendono armonica e serena la crescita e la costruzione di un futuro per i bambini di oggi. La crisi, manovre economiche atte a ristabilire un miglioramento della situazione sul piano economico non stanno tenendo conto delle reali possibilità economiche delle fasce medie e povere della popolazione, motivo per cui in Italia il numero dei poveri tende ad aumentare di giorno in giorno e con esso si creano tutta una serie di situazioni che vanno inevitabilmente ad influire negativamente sul sano sviluppo fisico psichico e sociale delle nuove e giovani generazioni di bambini. L’obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema dell’infanzia a rischio in Italia, con un focus specifico sul tema della povertà. In Italia il numero dei poveri è il aumento e con esso il numero di bambini che non hanno un adeguato sostentamento. 
 In Italia, infatti, 1 bambino su 4 è a rischio povertà. Questa condizione genera isolamento, abbandono scolastico e violenze familiari, può compromettere le condizioni di salute e aumentare il rischio di sfruttamento, ma soprattutto la povertà priva i bambini delle opportunità per crescere, un diritto che le istituzioni di qualsiasi paese civile dovrebbero garantire. 
Oltre ai bambini con regolare cittadinanza Italiana, vivono queste situazioni di grande disagio numerosi bambini stranieri che pur soggiornano nel nostro paese. Con questo video Save the Children vuole promuovere un cambiamento che coinvolga il tessuto socio-culturale italiano fino a giungere alle massime Istituzioni nazionali.
 Pochi secondi per visionare il video e condividerne i contenuti per dar voce alla campagna e aiutare i bambini a rischio in Italia. Condividete ed aiutate i bambini italiani a crescere perchè vivere e crescere serenamente è un diritto che non si può e non si deve negare a nessun bambino del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...