Disabili in Italia: sempre meno diritti

Da rapporto del Censis è emersa una realtà ben nota nel mondo dei disabili: sono poche le attenzioni del governo nei confronti dei disabili, pochi gli investimenti per proteggere la loro realtà.
Il rapporto del Censis sottolinea  la scarsa attenzione verso malati cronici e portatori di disabilità.
Il rapporto con le altre nazioni europee è disarmante: l'Italia è penultima, precedendo di poco solo la Spagna. 




Le
risorse destinate ai disabili dell'Italia è di 438 euro l'anno procapite, mentre nel Regno Unito, al primo posto (seguita da Germania e Francia), le risorse destinate sono di 734 euro.

Ciò che preoccupa i
disabili e le famiglie è però il Fondo Sociale, sempre più risicato.
Il ministro Fornero si è dimostrata favorevole e i disabili attendono la convocazione di un tavolo istituzionale, per mettere finalmente un punto a  favore in questa particolare situazione. 




Il sito
www.ausili-per-disabili.it contribuisce a diffondere questa notizia per sensibilizzare l'opinione pubblica verso questa grave mancanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home