Melanzane al funghetto

Si chiamano così: "melanzane al funghetto" ma di funghi non ce n'è traccia. Semplici da cucinare si realizzano in circa 20-30 minuti, offrendo ai commensali un piatto gradito.

Ingredienti:
(dosi per 5 persone)

3-4 melanzane grandi
Olio d'oliva
Prezzemolo
Aglio
Sale e pepe
Una spruzzata di vino bianco

Tagliare le melanzane a cubetti e disporre in una padella antiaderente, dove avremo messo a scaldare dell'olio (6/7 cucchiai) e l'aglio (che toglieremo), le melanzane, mantenere la fiamma viva e mescolare le melanzane, non copritele perché diventerebbero troppo molli, continuate la cottura in questo modo aggiungendo il sale e il pepe.
A cottura ultimata, spruzzate con 2 o 3 cucchi di vino bianco, lasciate evaporare sul fuoco.
Cospargete con prezzemolo fresco tritato e servite in tavola.

Una variante semplice consiste nell'aggiungere 5 o 6 cucchiai di passata di pomodoro e qualche pizzico di origano, verso la fine della cottura; otterrete un gusto diverso altrettanto buono.


"Melanzane al funghetto" foto Mara Mencarelli
                         

Cucinare con le pentole a vapore: modelli e prezzi

                                                        
Le pentole a vapore costituiscono un modo pratico ed alternativo,per cuocere i cibi con una cucina sana e dietetica, conservando i componenti nutritivi.
La cucina dei cibi realizzata con cottura a vapore, risulta essere più leggera e digeribile, molto adatta a sportivi, bambini, anziani divenendo un'ottima alleate nelle diete.
In commercio sono presenti diverse marche che producono pentole per la cottura dei cibi a vapore, ma la "laboratorio Pesaro" si è preoccupata di curarne funzionalità e design.
Vediamone alcuni modelli  alcuni realizzati interamente in ceramica, altri in metallo.

  •  BABELE pentola a vapore prevede lo sviluppo verticale di tre elementi funzionali costituiti da: un grande  bollitore, un contenitore-griglia. Realizzata in ceramica venduta nei colori bianco  o blu composta da tre elementi, pentola, coperchio e salsiera.
          Le sue dimensioni sono:  Ø 33 h 40, mentre il prezzo di vendita 184,84 euro.
  • CHEF PENTOLA A VAPORE BIANCA Il design veramente unico caratterizza questa pentola a forma di cappello da chef, costituita da tre elementi funzionali: un coperchio-ciotola a servire, un bollitore e una griglia. La pentola è disponibile nella colorazione bianco satinato (Ø 30 h 27) venduta a 184,88 euro

  •  CIUBO PENTOLA A VAPORE  questa pentola è ottenuta dalla combinazione di una sfera con un cilindro, con la scelta di colori particolari nasce una pentola, vivace, e piena di allegria.
    Le  impugnature della griglia escono dalla pentola, all’interno dei manici, con un  gioco di forme e colorazioni. La pentola è costituita da tre elementi funzionali: un bollitore, una griglia e un coperchio-ciotola a servire. Selezionata dalla giuria al ”THE 6TH INTERNATIONAL CERAMICS COMPETITION MINO-O, JAPAN”. Venduta al prezzo di 184,84 euro

  • GABBIANO PENTOLA A VAPORE si origina da uno sviluppo verticale di tre elementi funzionali: un ampio bollitore, un contenitore- griglia, e un coperchio ciotola, può essere utilizzata sia sul fuoco che  come zuppiera grazie ai materiali ceramici di cui è composta. La sua linea  elegante e classica le rende adattissima al servizio in tavola. Le dimensioni sono medio-grandi (Ø 33 h 31), venduta da "laboratori Pesaro" a 184,88 euro

  • OLLIO PENTOLA A VAPORE, semplice, dinamica, funzionale, questa pentola è caratterizzata da un sistema di cottura a vapore costituito da due elementi: coperchio contenitore, ciotola, griglia. realizzata nei due colori arancio o azzurro, in due misure, piccola (diametro 20), grande (diametro 24), venduta  a partire da 134,77 euro.


Gabbiano


Ciubo


Chef


Babele


"Ollio" ispirata all'attore comico
                                                       
                                                                    

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home