Vestiti di carnevale: mascherarsi con facilità

Durante il periodo di carnevale, le feste e le sfilate in circolazione sono molteplici, capita di dover partecipare ad una festa e di decidere all'ultimo minuto il da farsi...e qui iniziano i problemi: "da cosa mi maschero? cosa indosso?",  o magari: "Non ho molto tempo...e non voglio spendere molto!"
Se abbiamo un po' di inventiva e sappiamo cucire, anche in maniera dozzinale, possiamo inventarci una maschera in quattro e quattro otto, ma se siamo proprio negati con l'ago e il filo e la nostra creatività fa acqua da tutte le parti, bene! esistono un'infinità di negozi e siti web che propongono vendita e noleggio abiti di carnevale a tutti i prezzi, saremo noi a decidere cosa scegliere e quanto spendere senza arrovellarci troppo la mente, ricordate però che per le vendite on-line potrete avere il vostro abito a casa entro 24 ore circa, solo pagando un corriere espresso (10,00 euro mediamente). Vediamo alcuni siti che si occupano della vendita costumi di carnevale e relativi accessori...continua a leggere...>>>



                             
                                                                                


                                                          
                                                                                         
 
Maschera in cartapesta di Andrea Gennaro foto Mara Mencarelli

Gamberetti in salsa rosa e crostini di salmone

Gustosi gamberetti in salsa rosa, guarniti da foglio di insalata (cappuccina o lattuga), spicchi di limone,da servire  come antipasto o insieme ad altri secondi di pesce, variandone le quantità.

Ingredienti (4 o più persone)

400 gr gamberetti
foglie di lattuga o cappuccina (2 per ciotola)
1 limone da  ridurre in fettine sottili 


Ingredienti salsa rosa

In commercio si trovano confezioni di  salsa rosa già pronta, ma  potete prepararla voi stessi, con gli ingredienti adatti:

250 gr di maionese di buona qualità
1 cucchiaio di senape
2 cucchiai di ketchup
1 cucchiaio di salsa worcestershire
1/2 bicchierino di cognac da aggiungere "rigorosamente alla fine".


In una ciotola versate la maionese, il ketchup, la senape, la salsa Worcestershire, il cognac e mescolate con cura e attenzione con un cucchiaio fino a ottenere una salsa densa dal colore rosato.

Lessate 400 gr di gamberetti, o utilizzatene confezioni in salamoia. Mettete in un vassoio di piccole dimensioni o in ciotoline le foglie di lattuga, mescolare i gamberetti  con la salsa rosa, e distribuire il tutto nelle ciotole o in un piatto da portata , guarnire con fettine sottili di limone.
Servire freddi

Da servire insieme a delle tartine (o crostini) di salmone.


Preparazione:
Spalmare sui crostini un po' di margarina o burro...continua a leggere...>>>

Gamberetti in salsa rosa

Crostini di salmone

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home