Fiori a domicilio: a chi rivolgersi

 I fiori, un meraviglioso regalo della natura, nati per rallegrare e colorare il mondo, adatti per essere regalati a chiunque in qualsiasi ricorrenza, battesimi, compleanni , anniversari, matrimoni e funerali sono accompagnati sempre dalla presenza di decorazioni floreali o mazzi di fiori offerti in reagalo. Possiamo decidere di regalare una pianta verde o fiorita, che a differenza dei fiori, se curata amorevolmente ci aggraderà della sua compagnia per molto tempo.
Il mondo vegetale è ricco di specie floreali di ogni tipo, anche se i fiori più comunemente conosciuti e regalati sono senza dubbio le rose, le gerbere, le sterlizie,  i garofani, i tulipani  i gigli (Lilium), conosciuti e venduti in numerose grandezze e colorazioni,i gladioli, ecc. nei bouquet misti troviamo anche le fresie, rametti verdi usati come riempitivi, felci, anemoni, dalie, piccoli girasoli orchide nelle innumerevoli e fantastiche specie.
Possiamo regalare un bel mazzo di fiori lasciandoci ispirare dal nostro gusto o dalla ricorrenza, oppure se conosciamo le preferenze floreali del destinatario ne terremo conto.
Al giorno d'oggi il mercato offre una gran varietà di attività commerciali che si occupano della vendita di fiori e piante, negozi, bancarelle chioschi,  supermercati e centri commerciali, insomma un po' ovunque, i prezzi sono variabili e dipendenti dalla scelta del tipo di pianta o fiore e dalla dimensione, si puo' partire dai 6 euro per un buquet semplice fino a diverse decine di euro per dei bei mazzi fioriti magari di rose rosse (le più comunemente amate).
Se vogliamo fare una bella sorpresa o abbiamo necesità di far pervenire un omaggio floreale a distanza, possiamo usufruire dei servizi offerti nel web da ditte specializzare nel confezionamento vendita e spedizione di omaggi floreali, tra queste vi ricordo 2 ditte molto importanti che operano a livello internazionale:
  • Interflora:  (ww.interflora.it) si occupa di spedizioni in tutto il mondo, vende dai bouquet di ogni genere dai più semplici ai più raffinati utilizzati per i matrimoni,  inoltre troviamo piante di vario tipo anche in composizioni, corone funebri e molto altro, i prezzi sono variabili dai 44,00 euro per una pianta di Anturium di medie dimensione ai 79 ,00 euro per un bel mazzo da 12 di rose rosse di prima scelta, per cuscini e corone funebri, invece, i prezzi variano dai 179,00 euro ai 619,00 euro.
  • Fleurop: (Fleurop.com) è un po' meno costosa della precedente ed offre comunque prodotti di alta qualità, realizza bouquet di fiori assortiti dai 35,00 euro ai 68.00 euro, previsto persino un divertente mazzo di fiori con sorpresa spiritosa per Halloween, inoltre fornisce piante e addobbi di ogni genere ed anche cuscini e  corone funebri dai 250,00 euro fino ad un massimo di 320,00 euro (più 10,00 euro per il servizio).
Qualunque sia l'omaggio floreale prescelto o la ditta fornitrice, un bel mazzo di fiori rimane sempre una dei doni più graditi da una donna, e non solo, soprattutto se inaspettato.
 
                                      2484018085_aef5ca6186.jpg
 
 
                                     4770019597_cfec32d713.jpg
 
 

Lettere d'amore: per momenti romantici

Foto Mara Mencarelli
Questa è una tematica che al giorno d'oggi puo' creare qualche problema, l'amore tra essere umani, esiste da sempre, con l'amore sono nate le più belle poesie e racconti della storia (Giulietta e Romeo),  l'amore è cantato in innumerevoli canzoni  da autori del passato ad autori  moderni, quindi, come possiamo vedere, l'amore è una di quelle tematiche che vive e convive nella vita degli uomini dando sfogo a varie forme di romantica  espressione.
Lettere d'amore appassionate hanno riempito le storie del mondo fino a circa una ventina di anni fa, ma cosa è accaduto negli ultimi anni? Con l'avvento delle nuove tecnologie e dell'informatica gli SMS inviati via cellulare le e-mail via computer hanno sostituito  quasi completamente la romantica abitudine di inviare ed inviarci lettere. Talvolta però, in determinate circostanze è necessario rispolverare tutte le nostre capacità letterarie, magari in occasione di un anniversario importante o per pacare una lite improvvisa, oppure per riconquistare un amore perduto.
Scrivere una lettera d'amore è, per alcuni, una cosa semplice, basta affidarsi ai propri sentimenti e alle parole che ci suggerisce il cuore, ma per chi ha delle grosse difficoltà sono nati e fioriti numerosi siti pronti a risolverci il problema.
Facendo un giro nel web è facile trovare servizi di scrittura lettere, sia professionale, che d'amore, dunque non ci scoraggiamo se proprio non siamo in grado o temiamo di fare una brutta figura possiamo affidarci a questi professionisti del settore. ve ne consiglio alcuni:

Alfabeto del cuore
Un consiglio: Anche se la vostra grammatica non è perfetta e temete qualche errore di ortografia, le frasi che vengono dal cuore sono sempre le più indicate e belle.
 
3068808673_876bd36590.jpg

               "Per te"

Ogni istante trascorso con te ha costituito un momento di luce, calore, dolcezza e passione.
Il tuo sorriso, riempie la mia vita,
ed il tuo amore  mi accompagna in ogni istante delle mie giornate.
Mi sento una persona infinitamente felice, da quando sei entrato/a a far parte della mia vita,
non credo di poter desiderare nulla di più, tu sei è sararai sempre tutto ciò di cui ho bisogno.
Ho trovato, in questo mondo, il mio angolo di paradiso.

Roma: cade la neve, dopo molti anni,la città torna ad inbiancarsi

Dopo molti anni la neve torna a ricoprire la capitale. L'ondata di gelo che ha investito lo stivale provocando abbondanti nevicate in gran  parte del  nord, stà ora interessando il centro dell'Italia, dove fiocchi di neve cadono incessantemente dalle prime ore notturne di ieri. Nella mattinata di oggi (3 febbraio) anche le zone più centrali di Roma si sono ricoperte di un manto bianco, causando da subito, problemi alla viabilità.
Nelle zone periferiche le automobili si sono fermate quasi subito, i viali i tetti e gli alberi sono completamente ricoperti e il cielo di color grigio fitto fa presagire il perseguire di questa situazione.
Nelle prossime ore pomeridiane, con il calo delle temperature la neve dovrebbe attecchire anche nelle zone "più calde" della città, dove attualmente la viabilità è consentita senza troppe difficoltà.



Quanta neve nel mio giardino....e in strada!!!


Non potevo non postare tante foto scattate dal mio super cellulare: neve ed allegria per i miei ragazzi e perché n o anche per noi più grandicelli che a Roma non siamo abituati a vedere la neve così spesso. Una variazione sul tema quindi, una bella imbiancata gelata arrivata a rallegrare un po' le giornate invernali.
Questo nella foto in basso è un parcheggio che si trova proprio dietro casa mia.



                             

Roma 3/02/2012 Foto Mara Mencarelli

Roma 3/02/2012   Foto Mara Mencarelli



Roma 3 febbraio ore 13.00

Attrezzature per DJ: Audiolab

In un locale, ad una festa privata o pubblica in piccoli e grandi eventi è di fondamentale importanza, la location, l'organizzazione, gli impianti e la presenza di un bravo DJ che si avvalga dell'uso di un'attrezzatura di qualità.

Attrezzature per DJ: Audiolab

Generalmente un DJ professionale è dotato di una sua attrezzatura e di una gran quantità di CD (originali) che custodisce gelosamente e di cui va fiero.

Ci sono situazioni particolari in cui un DJ può aver necessità di noleggiare una buona attrezzatura, alcuni negozi che si dedicano alla vendita di strumenti musicali amplificazioni, impianti audio, microfonia e consolle, molte volte sono provvisti di un servizio di noleggio, in caso contrario sanno fornire, su richiesta del cliente, degli indirizzi utili.

Molto conosciuta dai DJ è L'Audiolab 8200, un marchio di livello internazionale, che ha creato una vasta gamma di prodotti digitali:
  • 8200A, 8200CD, 8200CDQ, 8200M, 8200MB, 8200P, 8200Q. Questi apparati sono realizzati con pannelli in alluminio, possiedono un ridotto rumore magnetico di fondo, numerosi ingressi digitali e garantiscono un'ottima qualità audio.

Attrezzature per DJ: guida al noleggio

Nel web troviamo diversi portali che si occupano del noleggio di impianti per DJ, noleggio casse audio, microfoni e luci, uno dei più forniti è:
  • "Includo.it", in questo sito troviamo numerose categorie e diversi siti che si occupano di tutto ciò che necessita nel settore degli eventi sonori, canori, e teatrali, impianti audio, video, luci, casse acustiche "acoustic box", microfoni e amplificazioni di ogni genere.
  • "Il microfono.it", si occupa di vendita e noleggio di apparecchiature per DJ, microfoni, amplificazioni, mixer audio.
  • Consolle completa di due lettori CDJ, mixer, casse PIoneer, a partire da 50 euro.
  • "Audiodiscoservice.it", presente in Lombardia, noleggia attrezzature audio-video, per concerti, discoteche e DJ mettendo a disposizione apparecchi di ottima quaità.
  • Possiamo noleggiare attrezzature per DJ di ottima qualità anche da "ABaudio.it":
  • Consolle per Dee Jay: 2 CDJ Pioneer, CDJ 100S più mixer Allen& Heath Xone 22 al prezzo di 50 euro al giorno.
  • "Arte e service.it", è una grande azienda che si occupa di allestimenti di grandi proporzioni un vero "audio professional", inoltre offre a noleggio attrezzature per DJ di diverso tipo, oltre al classico e già citato, Allen & Heat-Pioneer.
  • "Musicfactory Padova.com", e possibile noleggiare una consolle 2CDJ Pioneer, CDJ 200, 1 Allen Heat Xone 92 al prezzo di 60 euro al giorno.
Da "Noleggio impianti.it" oltre a poter prendere in affitto una consolle completa di casse per DJ, è possibile su richiesta noleggiare un DJ, in alternativa, per i DJ in cerca di lavoro, ci si puo' proporre come Dj a noleggio inviando una e-mail.


 
                          consolle                            

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home