Olimpiadi 2012 successi degli italiani: tredicesima giornata

Le Olimpiadi 2012 sono giunte alla loro 13 giornata vedremo sfilare e cimentarsi in numerose discipline atleti di notevole spessore,  possibili ulteriori  vittorie e medaglie che  andranno ad aggiungersi ai notevoli successi dei giorni scorsi ottenuti dagli atleti italiani.


Fioretto femminile

Per i tuffi sarà la volta delle semifinali  che si svolgeranno All'acqutics Center e vedranno partecipe Noemi Batki che si lancerà dalla piattaforma di 10 metri  con uno stile impeccabile. In serata alle ore 20.00 la finale.
Per i triplisti Fabrizio Donato e DanieleGreco che si cimenteranno nella finalissima che avrà luogo presso L'Olympic stadium alle ore 20.20, grande attesa quindi per i due italiani in gara.
Sempre due italiani che si competono il podio a colpi di vela sono Pietro Zucchetto e Gabrio Zandonà, li vedremo a partire dalle ore14.00 nel medal race della 470.
Prevista in giornata la finale di canoa Kayak 500 metri nella quale troveremo l'imbattibile Josefa Idem, che ha collezionato un gran numero di vittorie e record.
per quanto concerne la pallanuoto le nostre italiane si contenderanno in primo pomeriggio (15.30) il settimo posto sfidando la Gran Bretagna.
Alle 16.30 sarà la volta della ginnastica ritmica che vedrà la partecipazione di numerose italiane tra cui Elisa Santoni, Elisa Bianchi, Romina Laurito, Marta Pagnini.
Per il nuoto la nostra Marta Grimaldi si appresta a cimentarsi nella gara di fondo dei 10 chilometri, che si svolgerà  nelle acque di Hyde Park.
Gli azzurri sono in finale, oltre che per il nuoto, la ritmica e la canoa  anche per l'equitazione, ci auguriamo di poter guadagnare altre medaglie che si andranno ad aggiungere a quelle conquistate nei giorni scorsi: dei giorni indimenticabili per lo sport italiano impegnato nei Giochi Olimpici, la ventenne Jessica Rossi, emiliana,  conquista una splendida medaglia d'oro nella fossa olimpica femminile stabilendo anche il nuovo record del mondo di tiro femminile,  grazie all'incredibile punteggio di 99/100: una prestazione ineguagliabile,   destinata a restare per sempre nei libri di storia delle Olimpiadi. 


Jessica Rossi

Stesso successo per Aspromonte, Avola, Baldini e Cassarà, il quartetto dei fiorettisti che regala la quattordicesima medaglia all’Italia, la sesta d’oro.
il Medagliere dell’Italia a Londra 2012 sale così a 15 medaglie 7 ori 5 argenti e 3 bronzi.

Fioretto a squadre

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home