Sport le nuove discipline acquatiche di tendenza 2012-2013

La nuova stagione che si profila all'orizzonte rilancia nuove e vecchie tendenze sportive, molto ricercate le discipline "che fanno tandenza" e soprattutto colpo. per quel che concerne gli sport "acquatici" un posto sul podio se lo aggiudica la Lap Water Pole,  conosciuta anche con il nome di water dance una disciplina che si svolge in acqua e che tonifica la muscolatura. Gli esercizi hanno una particolarità si svolgono con l'ausilio di un palo, una sorta di lap acquatica che può essere praticata più o meno da tutti ma richiede costanza e allenamento.




          

                                                          Lap dance

Un'altra disciplina in voga in acqua e molto cool è il Water camp.
La Water camp prevede esercizi in acqua che mirano a tonificare, rafforzare  la muscolatura e produrre dimagramento , utile per aumentare la coordinazione e ottimi per accrescere l'equilibrio, il successore della tradizionale  acquagym.






L'acqua, è risaputo, potenzia i risultati grazie alla sua funzione drenante e tonificante, inoltre l'opposizione dell'acqua al movimento ginnico, costituisce uno stimolo in più per la muscolatura, il risultato sarà di maggior tonicità.

 

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home