Omessa comunicazione dati conducente - termini e moduli ricorso

Quando ci si mette alla guida della propria vettura tutto si pensa tranne che si possano commettere infrazioni spesso involontarie, per poi vedersi arrivare immancabilmente delle spiacevoli multe a casa. Ma capita, e capita più spesso di quel che si crede! 
Quando ci giunge una multa che prevede la decurtazione dei punti si dovrà comunicare appunto il nome di colui che si trovava alla guida della vettura ossia comunicazione dei dati conducente rispettando i termini previsti per legge.
Il codice della strada prevede sanzioni per ogni infrazione relativa ma allo stesso modo dichiara di volersi accertare anche dell'identità di chi commette l'infrazione.
L'omessa comunicazione dati conducente costituisce un'aggravante dal quale scaturiscono ulteriori
problematiche.

Non lo sapevate?

Diversi anni fa, per porre un freno a coloro che tendono a commettere infrazioni di rilievo con una certa facilità è stata introdotta la normativa secondo la quale ad alcune infrazioni corrisponde un decurtamento dei punti sulla patente.
Insieme alla notifica della multa vi verrà inviato anche una richiesta di comunicazione dati conducente che attesterà l'identità del soggetto che. durante 'infrazione si trovava alla guida dell'automobile.
Attenzione! L'omessa comunicazione dati conducente comporta complicazioni di altro tipo ed ulteriori sanzioni. Quindi vi conviene approfondire l'argomento. Ma ricordate che esistono dei termini ben precisi da rispettare sia per voi che per chi vi notifica la sanzione.

Termini di decorrenza e modelli da scaricare

Vengono in soccorso del conducente a cui è stata recapitata tale notifica i termini di decorrenza qualora vi sia notifica oltre i 90 giorni dal secondo verbale e 60 giorni dalla prima notifica conteggiati ovviamente dalla prima multa ricevuta attestante l'infrazione. Quando i termini di notifica vengono violati la multa può essere annullata. Per richiederne l'annullamento e la contestazione servono dei moduli o modelli specifici che potranno essere scaricati nel sito Multe Stop.
I moduli per il ricorso reperibili nel sito sono di varia tipologia e di grande utilità  consentono di far valere in modo semplice, i propri diritti di cittadino.




Compro casa finalmente: programma Tv - comprare e vendere

Avete mai comprato una casa? Io si, ben 4 volte, ed ogni volta è stata una bella avventura. Comprare e rivendere senza nessuna intermediazione è abbastanza faticoso, ma spesso da i suoi frutti ed una certa soddisfazione. In realtà l'impegno che ho messo in questa avventura commerciale è stato notevole. Vendere casa poi, forse è anche più divertente di comprare ma anche stressante. Spesso la gente viene ha visionare gli alloggi senza avere le idee chiare e soprattutto senza una lira, anzi un euro in tasca. Sono li a sperare che le banche eroghino un mutuo abnorme coprendo quasi tutto l'importo dell'acquisto, cosa che in realtà non accade quasi mai, a meno che non si abbiano super garanzie e stipendi stratosferici: la banca deve tutelarsi è ovvio!






Ho acquistato il mio primo piccolo bicamere tra cambiali e dilazioni, da un privato di mezza età che mi ha facilitato moltissimo nell'acquisto. Avevo solo 19 anni e il mio attuale marito 21.
Dopo alcuni anni ci siamo lanciati in un'avventura ed abbiamo acquistato un'altra casa ossia  il piano sovrastante il nostro alloggio con l'intenzione di ingrandire l'appartamento. Se non avessimo ambedue, mio marito ed io, cambiato lavoro, avremmo fatto un catastrofico buco nell'acqua. Il caso ha voluto che le due liquidazioni ci abbiamo aiutato in questo secondo acquisto immobiliare. Dopo pochi anni rivendiamo entrambi gli alloggi optando per un bell appartamento con giardino nuovo di zecca. Il ricavato dei due bicamere fu eccellente e non necessitammo di mutuo. Siamo stati fortunati, ma abbiamo anche acquistato e rivenduto con criterio facendo fruttare il capitale investito.
Ma la famiglia cresceva e con essa l'esigenza di avere un appartamento più grande così, questa volta, alla vendita del tricamere con giardino, segue l'acquisto di un villino a schiera su più livelli, dove viviamo attualmente e di cui abbiamo finito di pagare un piccolo mutuo di recente.  Una bella casa grande con ampi terrazzi ed un bel giardino dove scorrazza il mio cane e 6 bei micioni. La mia famiglia di 5 persone vi alloggia comodamente ma io, alle volte, rimpiango i piccoli appartamenti, facili da pulire e manutenere...
Ecco questa è stata la mia avventura in termini di acquisto casa e vendita casa...e la vostra?
Se vi interessa l'argomento e se siete entrati nel mio blog e stato leggendo questo articolo è segno che vi interessa, vi consiglio di visionare la nuova produzione televisiva tutta italiana dal nome Compro Casa finalmente...
Un titolo secondo me azzeccatissimo considerando che acquistare una casa al giorno d'oggi è davvero un'impresa.











Compro Casa Finalmente va in onda tutti i Venerdì, da Venerdì 19 Febbraio alle ore 22:99 su Fine Living il canale 49 del Digitale Terrestre.

Si sa, comprare la prima casa costituisce per ogni persona un traguardo importante, un passaggio delicato nella propria vita. Spesso si ricorre alla banche ma anche all'aiuto di amici e parenti.
Compro Casa Finalmente, è un programma che racconta ciò nei minimi dettagli, suggerendo idee e fornendo consigli indiretti. Compro Casa finalmente su Fine Living Italy, rappresenta tutto questo e molto altro. 
Nel programmo si pone l'accento su quanto sia importante affidarsi anche a consulenti seri, professionisti del settore affidabili in grado di aiutare le coppie nei loro acquisti. Nel programma il coach immobiliare d'eccezione è Marco Ramberti che aiuta e guida le coppie in questo delicato momento: l'acquisto della prima casa. Un programma divertente ed istruttivo, ricco di colpi di scena e novità utili per comprare la prima casa: finalmente in onda su canale 49 Digitale terrestre.


Tag #ComproCasaFinalmente #FineLivingItaly #Canale49



Buzzoole

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home