zanox

domenica 27 maggio 2012

Corsi estivi di ballo: salsa cubana

L'estate è alle porte e con essa la voglia di divertimento di mare e di allegria. Ci si sveglia dal letargo invernale, si esce dal "bozzolo" e si svolazza in giro come farfalle multicolori alla ricerca di divertimento.
Lo spirito estivo spinge la gente alla ricerca di attività divertenti in grado di conciliare forma fisica divertimento e socializzazione. Questi i motivi che spingono molta gente appartenente a svariate fasce di età alla ricerca di attività sportive, tra cui, troviamo il ballo e in particolare la salsa cubana.
Molte scuole di ballo rispondono a queste richieste allestendo corsi di ballo intensivi, i villaggi organizzano nelle località di villeggiatura corsi pomeridiani e animazione serale, stesso discorso viene attuato in molti stabilimenti balneari.
Cosa si intende per corso intensivo? generalmente un corso orientato verso un apprendimento più rapido favorito da un maggior numero di lezioni settimanali, un buon corso intensivo non è tale se articolato su di un'unica ora a settimana per un solo mese, in questo caso si dovrà parlare di corsi estivi dovuti magari al periodo stagionale e ad una impronta  diversificata solo  in termini di "location" ma non di "struttura del corso".
Lo scopo principale dei corsi estivi di ballo è quello di riuscire ad offrire un buon bagaglio tecnico ai propri allievi in appena un mese o un mese e mezzo, ciò è reso possibile solo  se si adotta un sistema di orario delle lezione che verte su 2 lezioni settimanali, in modo da poter favorire l'apprendimento e la memorizzazione di ciò che viene proposto. Uno dei balli per elezione dell'estate è sicuramente la salsa, molte scuole propongono nel periodo che va da giugno a metà luglio i corsi intensivi estivi di salsa cubana, articolati spesso su 2 lezione settimanali. oltre al tradizionale corso estivi di salsa cubana le scuole tendono ad affiancare ai corsi appena accennati, altri più specialistici e di gran divertimento quali ad esempio i corsi estivi di reggaeton e i corsi estivi di gestualità femminili,  quest'ultimi proprio in virtù del fatto che costituiscono il perfezionamento di elementi già insiti nella salsa cubana si svolgono generalmente con cadenza settimanale.
Meno richiesti e decisamente più specialistici sono i corsi di rumba cubana, di afro cubano e di son cubano.
Il costo di tali corsi è variabile e dipende dalle capacità e competenze dei maestri, dalla durata delle lezioni e dalla cadenza settimanale delle lezioni. Molte scuole attuano delle "promozioni giovanili" atte a favorire l'integrazione di studenti e adolescenti non lavoratori alla frequenza dei corsi.
Lo spirito dei corsi estivi è indubbiamente permeato di allegria e sano divertimento elementi che risultano molto graditi  a chi è alla ricerca di un'estate diversa  più semplice l'approccio per chi si è liberato degli impegni invernali  e si accinge ad andare in ferie, un simpatico preludio alle  vacanze estive da poter utilizzare nelle località marine e non solo, in locali e villaggi.

Visita il sito www.salsafantasy.it corsi estivi di varie discipline danzarie: salsa cubana, reggaeton, gestualità, break dance, rumba e son.







2 commenti:

  1. Non sarebbe male partecipare a uno di questi corsi, ma non abito in zona.

    http://drittesullarete.over-blog.it/

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...