zanox

venerdì 27 luglio 2012

Michael Schumacher: Schumy il pilota number 1

Michael  Schumacher nasce a Hurt Hermulheim in Germania nel 1969, ricordato come il pilota  che ha vinto il maggior numero di corse nella storia dell'automobilismo, considerando però che in questo sport i confronti con epoche diverse, lasciano ovviamente il tempo che trovano, in quanto nel coso degli anni si sono evoluti e modificati sia i supporti che le tecniche di questa disciplina.
Nella leggenda dell'ultimo cinquantennio Michael Schumacher non teme confronti.
Comincia a correre da ragazzino  con il kart, all'inizio degli anni 80, in seguito  seguirà circa un decennio di corse  nelle formule minori per approdare alla Formula 1  alla fine del 1991, nel G.P. del Belgio.
Nel 92 viene ingaggiato da Benetton  e vince la sua prima corsa. Conclude la sua prima stagione in Formula 1  al terzo posto  della classifica mondiale. Conquisterà due titoli mondiali  nella scuderia Benetton.
Nel 1993 vine in Portogallo un altro G.P.  e l'anno seguente , 1994 si aggiudica la vittoria conquistando il 1° titolo di campione del mondo.


L'anno seguente, il 1995 riconquisterà nuovamente il titolo  e  cambierà scuderie, passando alla Ferrari e riportandandola dopo ben 21 anni sul podio a partire dal 2000.  Per diversi anni, infatti, la fortuna non sarà dalla sua parte nel 96 esce fuori pista avrà  due incidenti e uno gli comporterà la frattura della gamba, ma dal 2000 in poi sarà tutta una corsa in volata verso l'olimpo della formula 1.
Dal 2000 in poi con la Ferrari diventerà imbattibile e si aggiudicherà ben 5 titoli mondiali consecutivi.
Facendo un bilancio i titoli conquistati in formula 1 sono quattordici, ai quali vanno aggiunti quattordici del mondiale costruttori, decisamente un bilancio notevole che nessuno, ad oggi , è riuscito ad eguagliare.
Ma la passione  per le corse lo porterà dopo un po' di anni di inattività a gareggiare nuovamente.
dopo sedici stagioni consecutive in Formula 1  e tre anni di inattività, ha deciso a 41 anni di tornare a correre, a partire dalla stagione 2010, rimettendosi così nuovamente in gioco accettando l'offerta della Mercedes (scuderia che a partire dalla stagione 2012 prende il nome di Mercedes AMG F1).





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...