Passa ai contenuti principali

Come sconfiggere polvere ed acari: 5 migliori regole

Come sconfiggere polvere ed acari? Una domande che molte persone si pongono nel corso della propria vita ciò in virtù del fatto che le persone allergiche alla polvere e ai fastidiosissimi acari sono moltissime. Le norme che si possono osservare per attenuare i disturbi causati da questa allergia sono molte, si a di tipo farmacologico che domestico. Senza dubbio la pulizia degli ambienti domestici ha un'importanza enorme, direi fondamentale, me ne accorgo personalmente in quanto "fortemente allergica". 
Ma vediamo insieme quelle che io considero le 5 migliori regole per fronteggiare l'allergia alla polvere e sconfiggere gli acari grazie a regole e prodotti certificati.







Sin da bambina ho sempre sofferto di rinite, sinusite, bronchite ed asma: i responsabili di ciò sono gli acari e la mia allergia alla polvere. Oltre a questo anche una forte sensibilizzazione alle muffe non fa che accrescere il problema e quindi non mi resta che attuare una pulizia profonda in casa e negli ambienti in cui solitamente trascorro le giornate, evitando di utilizzare accessori e complementi in grado di raccogliere grandi quantitativi di polvere.

Siete allergici alla polvere? Lo è uno dei vostri figli?

Le 5 migliori regole "secondo me" per sconfiggere la polvere ed i fastidiosissimi acari.


  1. Iniziate con togliere i tappeti evitate i pupazzi in peluche che, se pur amati dai bambini possono essere sostituiti da quelli in tessuto o in alternativa, trattati con prodotti anti acaro, infilati nel congelatore per qualche ora, o aspirati con macchinari di qualità come ad esempio i prodotti Dyson.
  2. Mantenete gli ambienti puliti passando l'aspirapolvere tutti i giorni, lavando i pavimenti e spolverando.
  3. Trattate i materassi ed i cuscini con prodotti anti acaro. Pulite spesso i materassi ed i cuscini con l'apposito apparecchio V6Mattress, piccolo, maneggevole, ed incredibilmente potente. Se non lo avete siete in tempo per approfittare degli sconti ed acquistarlo. Comunque sia, ricordatevi di aspirare spesso i materassi, pulire sotto i letti, non utilizzare cuscini di piume che costituiscono un ricettacolo enorme per gli acari della polvere ed evitate coperte di lana.
  4. Areate spesso gli ambienti. Questa regola serve a cambiare aria, e rendere l'ambiente meno ospitale per gli acari della polvere, ma se abitate in zone ad alto traffico sarà meglio areare gli ambienti nelle ore in cui il traffico è minore, ossia la mattina prestissimo o la sera tardi. 
  5. Caloriferi accesi? E' risaputo che l'aria troppo asciutta dovuta ai caloriferi che si accendono in inverno può contribuire ad aggravare i fenomeni irritativi dovuti all'allergia alla polvere. E' buona norma quindi, areare gli ambienti, come detto sopra, e mantenere un buon grado di umidità dell'aria ma senza eccedere. Per ovviare ad ambedue i problemi si può utilizzare un buon umidificatore che posso garantire il giusto comfort e, allo stesso tempo aspirare  e restituire aria completamente pulita come l'umidificatore AM10 di Dyson

                                


Detto questo andiamo a conoscere i due prodotti Dyson che insieme alle mie 5 migliori regole per sconfiggere acari e polvere, sono in grado di aiutare tutti coloro che, come me, hanno problemi enormi dovuti ad un'allergia alla polvere o ad altri allergeni come i pollini.

  • L'umidificatore Dyson AM10

Si tratta senza dubbio di un prodotto di grande qualità ed utilità, rende gli ambienti confortevoli evitando il problema dell'aria troppo asciutta che tende a seccare ed irritare le muscose. AM10 di Dyson aspira l'aria ed emette un getto di vapore uniforme. Dotato di una luce utravioletta è in grado di uccidere bel il 99,9 % dei batteri presenti nell'aria. Provvisto di comodo telecomando che consente di selezionare sia il livello di umidificazione che la velocità. Utile e necessario per chi è allergico ma anche per chi ha bambini piccoli in casa, soffre di bronchite od asma od è affetto da insufficienza respiratoria.

  • Il secondo prodotto DysonV6 Mattress 
Questo gioiellino tecnologico non è al passo con i tempi ma bensì li precede, anticipa innovazione e tecnologia, ed è un prodotto all'avanguardia e soprattutto riesce ad esserlo in pochi centimetri. A differenza di altri prodotti simili V6 Mattress è un piccolo e maneggevole aspiraplvere con una potenza di gran lunga superiore a quella di un motore Ferrari... tanto per rendere l'idea. Lavora a 100.000 giri al secondo dando luogo ad un'aspirazione costante e molto veloce. 
L'aspirapolvere Dyson V6 Mattress penetra a fondo nelle fibre dei materassi, dei divani di casa e dei cuscini riuscendo a rimuovere i potenziali fattori allergenici in essi contenuti. Via la polvere, gli acri, il polline ed i peli d'animali dalle superfici dei tessili di casa grazie alle forze centrifughe generate dalla tecnologia Dyson Root Cyclone. Le particelle di sporco vengono proiettate all'interno di un contenitore ben sigillato mentre l'aria che fuoriesce dallo stesso è completamente pulita. 





  •  Un'efficace sistema aspirante e pulente tecnologicamente avanzato. Due prodotti, umidificatore AM10 e V6 Mattress che consentono di combattere le allergie respiratorie. Ambedue possono essere acquistati on-line approfittando di un'offerta sconto sconto del 35%. Sono certificati e garantiti due anni.





Commenti

  1. Super interessante, devo provarlo! E' da molto tempo che voglio un aspiratore maneggevole.

    RispondiElimina
  2. grazie per la dritta a casa mia ho questo problema, seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Io tra starnuti e prurito divento matta con la polvere, arggg, che noia l'allergia!!!

    RispondiElimina
  4. Io sono un soggetto allergico alla polvere ed agli acari. Questo post mi è molto utile. Grazie per le dritte

    RispondiElimina
  5. Un utilissimo articolo!!! Mi farà comodo presto!!

    RispondiElimina
  6. informazioni molto utili soprattutto quando per le vacanze arrivano nipotini allergici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nipotini allergici...io figli e me stessa!

      Elimina
  7. Dyson è una super garanzia...davvero speciali!

    RispondiElimina
  8. E molto interessante ciò che ci hai fatto vedere, devo assolutamente averlo.

    RispondiElimina
  9. Visto che forza? piccolo ed utilissimo

    RispondiElimina
  10. Fantastico, la soluzione ideale, secondo me utlissimo anche se non ci sono soggetti allergici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si considerando che la pulizia non è mai troppa e che l'aria che respiriamo spesso è molto inquinata

      Elimina
  11. eccomi!!!!! mi è stata diagnosticata l'allergia agli acari della polvere quando ero ragazzina e da allora la mia vita è all'insegna di tutti questi accorgimenti! Questi due articoli sono molto utili...corro a vedere!

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco...anche io ho un rapporto pessimo con acari e polvere

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post popolari in questo blog

Cover personalizzata per smartphone

La moda e le tendenze  ci hanno reso più attenti non solo per quanto riguarda l'abbigliamento ed il design, ma anche per tutta una serie di prodotti che un tempo non destavano molta attenzione. Sto parlando delle cover e delle custodie per tablet e smartphone prodotti tecnologici che appartengono alla nuova era del 2000. C'è chi si accontenta di cover e custodie tablet e laptop semplici e dozzinali e chi invece ama i prodotti più ricercati. Una cover personalizzata per smartphone avrà sicuramente un impatto più gradevole, potremo sentirla nostra ed anche farla diventare un bell'oggetto che  ci ricorda qualcosa, un 'icona della nostra vita se la personalizziamo con una foto ad esempio, di un viaggio, o in coppia con una persona per noi importante. 


Cover personalizzata per smartphone: tante idee  Se cercate un'idea d'autore e volete entrare in possesso di una cover personalizzata per il vostro smartphone potrete avvalervi di siti on line che offrono questo stup…

Divani letto con penisola: modelli, consigli e cenni storici

Il primo divano nella storia fu creato nel Paleolitico in seguito all'esigenza delle popolazioni di posare da qualche parte il loro pesante strumento di lavoro,  erano realizzati  in pietra. Solo più tardi si pensò di usare altri materiali, quali il legno e  il metallo, per rendere questo supporto più comodo e consono alla sua funzione. Entrato nella Storia, l'uomo iniziò a pensare che tanto lusso fosse destinato esclusivamente a una classe d'elite. I primi ad usufruire dei divani, furono i Faraoni dell'Antico Egitto e per un certo tempo,  il divano rimase una comodità riservata unicamente alla classe governante. Durante il Medioevo, gli Ottomani rivoluzionarono completamente il concetto di divano il quale divenne di uso comune, sia nelle classi  ricche che tra la popolazione benestante. Durante il governo di Luigi XV di Francia, i cittadini riuscirono finalmente ad ottenere il loro tanto agognato divano,  ma  solo  nel 1941  divenne di uso comune e destinato a tutti…

Salsa cubana e gestualità: come imparare a muoversi

I Balli caratteristici  del Caraibe sono numerosi, oltre alla ben nota salsa, derivante dal  Son, nelle sue varianti: Cubana, Portoricana, Losa Angles e New York Stile, troviamo la romantica Bachata e il Merengue di provenienza domenicana, inoltre vanno ricordati i  balli folcloristici provenienti da Cuba quali la Rumba e l'Afro. Il  più giovane e moderno dei balli che sta spopolando in Cuba è sicuramente il reggaeton, qualunque sia il genere danzario che decidiamo di ballare e interpretare è buona norma perfezionare il proprio stile grazie a dei corsi specifici di gestualità. Attualmente i corsi digestualità o portamentoesistono sia al femminile che al maschile, anche se, tendenzialmente sono in prevalenza corsi al femminile, mentre gli uomini di solito frequentano sporadici stage di gestualità. A mio avviso l'uomo ha maggior difficoltà, rispetto alla donna ad acquisire determinati movimenti corporei. Nei corsi di gestualità femminile di salsa cubana, si insegna l'uso del c…