Passa ai contenuti principali

#Marketing collaborativo meritocratico YBC il miglior modo di #comunicare

Giorni fa in un altro dei miei blog parlavo proprio di questo argomento, ossia delle piattaforme di scrittura web, ma anche di quelle pubblicitarie e dei vari modi presenti in campo per valutare blog, blogger, campagne marketing. I tempi cambiano e con essi il web si modifica e le strategie anche. Quello che andava bene qualche anno fa, oggi è pura noia. Serve qualcosa di diverso, di innovativo e di coinvolgente, qualcosa che tragga origine dall'interesse e dal modo diretto di generarlo, perché si sa ciò che è finto non coinvolge ma annoia.

Un ritorno alla naturalità e alla spontaneità, quindi,  anche attraverso il marketing, adottando strategie dirette e fortemente comunicative che arrivano al cuore di chi legge, distaccandosi da stereotipi.
Comunicare in maniera diretta cercando di essere se stessi il più possibili, un modo per rapportarsi in maniera sincera e verace con il lettore.
YBC rappresenta secondo me, il miglior modo di comunicare, un luogo in cui la comunicazione diretta e l'opinione personale assumono un ruolo di primo piano. All'interno della piattaforma ci si relazione e ci si confronta con gli altri, esprimendo le proprie idee e ponendo i propri interrogativi. E' così che nascono i post sui blog legati a YBC "Your Brand Camp".
Dietro ad ogni post e anche ad ogni immagine, fotografica o video che sia, deve sempre esserci un contenuto, un emozione, un messaggio, qualcosa di fortemente comunicativo che deve giungere al cuore di chi legge, o di chi guarda, per rimanere impresso nelle mente, un messaggio virtuale forte e chiaro, tale da voler essere ascoltato.
Your Brand Camp selezione persone valide e motivate, motivate dalla voglia di scrivere e di confrontarsi per questo la meritocrazia in YBC fa la differenza.

Ma cos'è Your brand Camp esattamente? 

E' la prima start up di progetti di co-creazione per progetti di comunicazione che siano di natura più umana, un marketing collaborativo lanciato dall'Agenzia The Talking Village che consente a delle persone che sono attive in rete di collaborare e lavorare a stretto contatto.
Da quest principi nascono dei progetti di comunicazione di nuova generazione in cui i blogger che vi partecipano e vi collaborano diventano effettivamente dei veri partner in grado di influenzare il proprio seguito di lettori ma, allo stesso tempo l'azienda stessa. Un marketing all'avanguardia quindi, un marketing migliore, buono e veritiero, fatto di realtà, confronti, condivisione.
Allo stesso tempo YBC permette alle aziende di realizzare dei veri progetti di "storyselling", più coinvolgenti possibile e variabili nei costi  ciò anche in relazione ai risultati raggiunti e influenzati da collaborazioni autentiche e più remunerative che si basano sul concetto di meritocrazia.
Qualità, coinvolgimento, confronto diretto sono degli elementi che fanno di YBC una piattaforma di marketing collaborativo per aziende e opinion leader.
Non solo ranking quindi, ma una comunità fatta di aziende e blogger selezionati.
Tra i brand di qualità che hanno già testato la piattaforma ricordiamo Findus, Dyson, Dash ed AIDEPI tanto per citarne alcune. Per entrare a far parte dei progetti e collaborare con YBC non occorre obbligatoriamente un blog ma è sufficiente una presenza nel web ed essere iscritti ad alcuni social.

Quali sono i punti vincenti di YBC?

Secondo me più di uno: la possibilità che hanno gli opinion leader e le aziende di potersi confrontare consigliandosi ed influenzandosi a vicenda, ampliando la conoscenza del prodotto, ed inoltre la libertà di esprimere ciò che nasce da questi confronti, dando luogo ad un piano di marketing motivato, veritiero ed efficace.





Commenti

  1. Grazie mille per le informazioni, sono molto utili!

    RispondiElimina
  2. Queste informazioni sono molto utili e la tua recensione ben scritta e molto chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già utili per tutte le blogger che amano questo tipo di startup comunicativa..io l'adoro, mi fa sentire libera e, allo stesso tempo supportata

      Elimina
  3. Un progetto impegnativo ma molto interessante e coinvolgente, mi interessa scoprire qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a fare domanda, magari ti accettano, ma ti avviso sono molto selettivi

      Elimina
  4. Progetto molto interessante, impegnativo e non facile. Mi interessa

    RispondiElimina
  5. Una novità per me, grazie per queste informazioni dettagliate e precise utilissime per me

    RispondiElimina
  6. Conosco YBC, che dire... sono i migliori! :-)

    RispondiElimina
  7. Non sapevo davvero un sacco di cose sull'argomento :D adesso ho le idee più chiare

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    Molto esaustivo e chiaro il tuo post, grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. mi piace molto questa idea innovativa :-) complimenti per la recensione molto esaustiva e completa :-)

    RispondiElimina
  10. un bel progetto soprattutto molto stimolante per chi vuole sempre mettersi in gioco! grazie per il passaparola!

    RispondiElimina
  11. Avendo il blog da 3 anni e mezzo mi interessa davvero tantissimo questo argomento. Link salvato!

    RispondiElimina
  12. il progetto è interessante...non ho ancora avuto modo di guardarlo con attenzione, ma lo farò presto!

    RispondiElimina
  13. Diego masseroni18 novembre 2015 00:19

    Interessante argomento!!! Erano tantissime le cose che non sapevo!!!

    RispondiElimina
  14. Conosco ybc. Lo trovo interessante. Progetti validi ��

    RispondiElimina
  15. Un bellissimo progetto e ottime informazioni, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. Trovo sia un ottima startup, dal concetto innovativo e funzionale gratificante per chi scrive e più coinvolgente per tutti

    RispondiElimina
  17. đánh giá về đồng hồ invicta Với nhiều dòng sản phẩm khác nhau, đồng hồ Invicta luôn làm hài lòng tất cả mọi người dùng. Với nhiều phong cách khác nhau đồng hồ Invicta mang đến cho người sử dụng giá tốt nhất mà bất kỳ ai cũng có khả năng để chi trả.
    Vào năm 2005, đánh giá đồng hồ stuhrling cho ra mắt thương hiệu Stuhrling Prestige. Là sản phẩm của Stuhrling vì vậy những chiếc đồng hồ Stuhrling Prestige luôn tuân theo những quy chuẩn khắc khe của hãng để trở thành chiếc đồng hồ Thụy Sỹ đúng nghĩa.
    Tại Việt Nam nói đến đồng hồ Neos thì rất nhiều người dùng vẫn chưa biết đến nên nguồn gốc của thương hiệu này khiến nhiều người nhầm lẫn. Vậy đồng hồ neos của nước nào sản xuất?
    Hiện nay, đánh giá đồng hồ tissot là một thành viên của tập đoàn Swatch – tập đoàn phân phối và sản xuất đồng hồ lớn nhất thế giới. Tissot có mặt ở hơn 160 quốc gia trên toàn thế giới cùng những sản phẩm nổi tiếng. Tissot ghi nhiều dấu ấn đậm nét cũng như đóng góp trong lĩnh vực thể thao đặc biệt là chiếc đồng hồ Tissot PR516 mô phỏng theo tay lại của chiếc xe đua phân khối lớn.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post popolari in questo blog

Cover personalizzata per smartphone

La moda e le tendenze  ci hanno reso più attenti non solo per quanto riguarda l'abbigliamento ed il design, ma anche per tutta una serie di prodotti che un tempo non destavano molta attenzione. Sto parlando delle cover e delle custodie per tablet e smartphone prodotti tecnologici che appartengono alla nuova era del 2000. C'è chi si accontenta di cover e custodie tablet e laptop semplici e dozzinali e chi invece ama i prodotti più ricercati. Una cover personalizzata per smartphone avrà sicuramente un impatto più gradevole, potremo sentirla nostra ed anche farla diventare un bell'oggetto che  ci ricorda qualcosa, un 'icona della nostra vita se la personalizziamo con una foto ad esempio, di un viaggio, o in coppia con una persona per noi importante. 


Cover personalizzata per smartphone: tante idee  Se cercate un'idea d'autore e volete entrare in possesso di una cover personalizzata per il vostro smartphone potrete avvalervi di siti on line che offrono questo stup…

Divani letto con penisola: modelli, consigli e cenni storici

Il primo divano nella storia fu creato nel Paleolitico in seguito all'esigenza delle popolazioni di posare da qualche parte il loro pesante strumento di lavoro,  erano realizzati  in pietra. Solo più tardi si pensò di usare altri materiali, quali il legno e  il metallo, per rendere questo supporto più comodo e consono alla sua funzione. Entrato nella Storia, l'uomo iniziò a pensare che tanto lusso fosse destinato esclusivamente a una classe d'elite. I primi ad usufruire dei divani, furono i Faraoni dell'Antico Egitto e per un certo tempo,  il divano rimase una comodità riservata unicamente alla classe governante. Durante il Medioevo, gli Ottomani rivoluzionarono completamente il concetto di divano il quale divenne di uso comune, sia nelle classi  ricche che tra la popolazione benestante. Durante il governo di Luigi XV di Francia, i cittadini riuscirono finalmente ad ottenere il loro tanto agognato divano,  ma  solo  nel 1941  divenne di uso comune e destinato a tutti…

Salsa cubana e gestualità: come imparare a muoversi

I Balli caratteristici  del Caraibe sono numerosi, oltre alla ben nota salsa, derivante dal  Son, nelle sue varianti: Cubana, Portoricana, Losa Angles e New York Stile, troviamo la romantica Bachata e il Merengue di provenienza domenicana, inoltre vanno ricordati i  balli folcloristici provenienti da Cuba quali la Rumba e l'Afro. Il  più giovane e moderno dei balli che sta spopolando in Cuba è sicuramente il reggaeton, qualunque sia il genere danzario che decidiamo di ballare e interpretare è buona norma perfezionare il proprio stile grazie a dei corsi specifici di gestualità. Attualmente i corsi digestualità o portamentoesistono sia al femminile che al maschile, anche se, tendenzialmente sono in prevalenza corsi al femminile, mentre gli uomini di solito frequentano sporadici stage di gestualità. A mio avviso l'uomo ha maggior difficoltà, rispetto alla donna ad acquisire determinati movimenti corporei. Nei corsi di gestualità femminile di salsa cubana, si insegna l'uso del c…