zanox

sabato 28 gennaio 2012

Locali di "salsa" a Roma: dove ballare in inverno

  • La Roma notturna è ricchissima di locali dediti alla musica caribica e contemporaneamente anche ad altri generi musicali, il più grande e conosciuto è di sicuro il Pala Cavicchi che con le sue numerose piste offre la possibilità di ballare salsa cubana nei suoi vari generi, dotato di servizio ristorazione e ampio parcheggio.

  • Molto più piccolo ma con clientala maggiormente selezionata, Il Barrio Latino, propone buona musica in un ambiente molto curato, offrendo un servizio di ristorazione e dell'ottima pizza cotta a legna, le scelte musicali caraibiche sono molto selezionate e ben proposte. Il locale è molto accogliente così come lo è il personale presente all'interno. Dotato di un piccolo parcheggio esterno, è stato totalmente rinnovato all'inizio della stagione invernale. Presenta un piccolo palco per l'animazione ed ha un'ottima acustica, il pavimento è realizzato in parquet, consente di ballare in condizioni ottimali.

  • Un altro piccolo gioiellino situato alla periferia della città sull' Aurelia è il Portillo anche qui si puo' ballare cenare e godere di una gradevole animazione, la carne proposta è tutta rigorosamente argentina, mentre la pizza è cotta con forno a legna. Il locale è di medie dimensioni, offre ottima musica e l'ingresso gratuito per le donne tutti i Venerdì sera, è dotato di ampio parcheggio: Tutti i week end assistiamo ad ottimi spettacoli arricchiti da una allegra animazione, si balla sulle note dei Dj Loco,un giovane ed abile Dj (Venerdì) e Chango, presente il Sabato.  Il personale del locale ed il suo proprietario, Dino, sono molto cortesi e si respira un'aria quasi familiare.

  • Verso l'Appia ed esattamente in Via delle Capanelle, troviamo il Cuba Linda, situato all'interno di uno splendido circolo sportivo, dotato di parcheggio interno, offre serate salsere tutti i week end, con la musica dei Dj Marco El Chino e Ivan el Samurai, due grandi talenti del panorama salsero.La direzione artistica del locale è del Maestro Lazaro Martin Diaz, il quale rallegra le serate del Venerdì con lezioni, in pre-serata di bachata e son. 

  • Ho citato solo alcuni dei locali principali, vi ricordo anche L'Alpheus, Lo Zanussi ed i caratteristici Caruso e Caffè Latino, dove è possibile assistere a serata diversificate con vari Dj e musica dal vivo.

El Portillo  Salsa fantasy school
                                                                 


El Portillo



Barrio Latino
                                                      

Barrio Latino Saggio Salsa Fantasy "gestualità femminile"


                                                                    

3 commenti:

  1. informazioni molto dettagliate e precise, brava...
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica...li conosco più o meno tutti

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...