zanox

venerdì 11 gennaio 2013

Brueghel arte fiamminga: in mostra a Roma

E' iniziata, nel mese di Dicembre 2012, e si protrarrà fino a metà anno del 2013 ( 2 Giugno), la mostra dedicata all'arte fiamminga, appartenente alla dinastia Brueghel, la quale  ripercorrerà i colori e le linee caratteristiche dell'arte fiamminga, attraverso il talento di numerosi pittori fiamminghi, appartenenti a ben quattro generazioni.
Durante la mostra saranno esposti dipinti, disegni e numerose stampe dagli esponenti principali tra gli artisti fiamminghi del XVI e XVII secolo, tracciando lo sviluppo artistico dei Brueghel "da una generazione all'altra".
 Tra le opere potrete ammirare le storiche  creazioni di Pieter Brueghel il Vecchio, il quale è stato un pittore e incisore noto per i suoi paesaggi e scene contadine.


Oltre  100 dipinti e disegni selezionati che offrono una notevole opportunità di ammirare capolavori unici al mondo: bellissimi e suggestivi paesaggi innevati, tipici del Nord Europa, scene rurali, feste di paese e nature morte, opere che ci colpiscono per la loro meticolosa attenzione ai dettagli
Le opere sono riflessioni pensieri e rappresentazioni in cui l'elemento dominante è l' esistenza umana, riunita in un connubio tra sacro e profano, superstizione e fede  mescolate tra elementi e di pura bellezza, alternati a  seducenti e talvolta grotteschi, elementi.

La mostra avrà luogo al "Chiostro di Bramante", in via della Pace. Il costo dei biglietti è di 12 euro per gli adulti e 10 euro  per i ridotti, mentre l'orario di apertura della mostra, avrà luogo dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 20.00 mentre il sabato dalle 10 alle 23.00 e la domenica dalle 10 alle 21.00, riposo settimanale il lunedì.e la domenica.



Per informazioni Tel +39 06 / 916508451 - 06 / 68809035

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...