zanox

venerdì 27 settembre 2013

Breakdance Danilo Simone Miconi "Rohan" Saggio delle scuola Salsa Fantasy


La Breakdance si evolve e lentamente dall'America si diffonde in altri paesi, molto amata in  Francia, terra in cui si svolgono i mondiali e diverse competizioni rilevanti, è approdata anche  in Italia. Ultimamente rivalorizzata, ha dato vita a numerose scuole in territorio nazionale. Uno sport che richiede moltissimo impegno, uno sport che al di la dei titoli non consente agli atleti di vivere di ciò in modo decoroso, malgrado essi raggiungano  anche  alti livelli.
In Italia sembra che, oltre al calcio e a qualche altro sport, sia dia poco valore ad altre attività sportive che, sebbene poco retribuite costituiscono un lustro per il nostro paese quando alcuni atleti raggiungono  risultati a livello mondiale.



Breakdance Rohan

 I veri guadagni in alcune discipline, sono costituite prevalentemente dagli sponsor, una realtà questa, che andrebbe stravolta nel nostro paese.  Sudore fatica e divertimento, hanno dato vita a questo gruppo di allievi, di cui il maestro danilo Simone Miconi in arte Rohan,  è un componente del gruppo dei De Klan, il video è uno spettacolo realizzato come saggio della scuola, Salsa Fantasy al teatro della XII il 25 di maggio 2013. I De Klan quest'anno si sono piazzati al V° posto ai mondiali, dopo ben dieci anni che l'Italia non raggiungeva tale risultato.



                                

La Breakdance non è solo uno sport ma un modo di essere e concepire la vita,  una grande comunità di giovani legati da un'unica grande passione: la Breakdance, i contest si svolgono in un clima familiare in cui alla fine ciò che prevale non è il vincitore, ma la passione per questo ballo.

Breakdance Andrea Gennaro - Lorenzo Gennaro - Mirco Angelosante


     


Breakdance Valeria Gennaro

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...