zanox

venerdì 28 ottobre 2016

Ballare fa bene al corpo e all'anima

Ballare fa bene al corpo e all'anima....lo sapevate? Ma si certo che si! In primis, svolgere attività fisica fa bene comunque a tutti, mantiene più giovani, aiuta a combattere il peso eccessivo, contribuisce alla socializzazione e soprattutto aiuta a produrre endorfine.
Le endorfine fanno sentire più energici e felici. Eh si! Fare sport aiuta quindi a combattere lo stress e la depressione, due validi motivi per praticare una disciplina. Il ballo poi, se piace costituisce un'ottima soluzione per svagarsi, muoversi, socializzare e partecipare non solo alle lezioni ma anche alle serate che generalmente si svolgono nei locali delle città.

Il ballo in coppia 


Non sempre l'uomo e la donna in una coppia si trovano in sintonia per   quel che concerne le attività sportive. Gli uomini di una certa età non hanno voglia, salvo eccezioni, di iscriversi ai corsi di ballo. Ma non crediate che i giovani si discostino di molto da questa mentalità. 
In Italia il ballo è ancora visto da molte persone come un'attività al femminile e, solo in virtù di questa cosa, molti uomini vengono trascinati dalle compagne ai corsi di ballo. In un primo momento si sentono inadeguati e ciò lo si può capire facilmente dai loro sguardi e dalle loro parole ma, con un buon insegnate ed una partner tollerante, spesso scoprono il ballo appassionandosi a questa disciplina e, non è escluso che diventino anche più bravi delle loro compagne.

Ballare per divertirsi


Quindi ballo per tutti uomini donne e ragazzi di ogni età, ballare fa bene al corpo e all'anima e spesso, anche gli allievi meno propensi a praticare questa disciplina se ne rendono conto in breve tempo.
Divertimento ed allegria, movimento e socializzazione e non occorre essere in coppia lo si può praticare anche da single, ciò dipende dalle scuole e dalla disciplina nello specifico. Ballo da sala tipo gli standard o i latini, balli caraibici come la salsa ed il merengue ma anche semplici balli di gruppo o altre discipline come la danza moderna, il reggaeton la dancehall o magari per i più audaci la brekdance, l'importante è ballare divertendosi. Quindi lasciatevi conquistare da questa disciplina e ne rimarrete contenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...