zanox

domenica 24 settembre 2017

Roma una visita agli studios di Cineciittà

Roma è, oltre che a capitale d'Italia, una città ricca d'arte  e di eventi. Un 'infinità di attrazioni storiche e moderne da scoprire giorno per giorno a spasso per le vie ed i vicoli  di questa antica città. Tra le cose da non perdersi troviamo, senza dubbio gli studios di Cinecittà luogo in cui la cinematografia Italiana trova il suo fulcro sin dal lontano 1934.




Roma una visita agli studios di Cinecittà



  La storia del cinema nella città di Roma ha avuto un' evoluzione esplosiva e direi non molto lenta. Attualmente le sale cinematografiche presenti sul territorio sono davvero molte circa 356 e le proiezioni che vengono effettuate ogni anno sono migliaia. Roma è stata la protagonista silenziosa e talvolta sonora,  di molti film famosi. Dunque una visita agli studi cinematografici di Cinecittà può rivelarsi davvero molto interessante.


Gli Studios di Cinecittà in un VIP tour su Golf Car



Priceless Rome  è un tour guidato che vi porterà attraverso le epoche e le storie che hanno creato i films la storia cinematografica italiana negli  Studios di Cinecittà di Roma.
Sarà davvero molto divertente ed entusiasmante scoprire le storie ed i luoghi rappresentativi di molti film e vivere i sogni di grandi registi ed attori che hanno calcato le scene di Cinecittà. Un'esperienza unica che potrà portarvi all'interno degli Studios. 

Come partecipare? 

I titolari MasterCard® avranno una guida personale che li accompagnerà  lungo l’intero tour, ed andranno a  scoprire i luoghi segreti solitamente non accessibili al pubblico come il teatro di posa o i camerini che ospitano i  VIP. Presenti anche  i suggestivi calchi delle mani di artisti famosi! Oltre 20 i set presenti, moltissimi i teatri di posa in loco.  
i percorsi che si potranno realizzare sono 3: 

 Perché Cinecittà  (1936 -1943)
Nel prestigioso spazio della Palazzina Fellini, mostra che esplora le ragioni della creazione di Cinecittà.

- Girando a Cinecittà (1937 -1989)
Dal 1937 al 1989, la storia di Cinecittà e delle produzioni più importanti che si sono susseguite negli Studios.

- Backstage - Un percorso didattico per Cinecittà
Percorso didattico e interattivo per scoprire il mondo della creazione cinematografica.

A seguire cvi sarà un pranzo. Le quote sono di 305 euro per gli adulti, 180 euro bambini fino a 14 anni e gratuito per bambini da 0 a 5 anni.

Info QUI


1 commento:

  1. Penso che Roma capitale d' Italia sia meritato. Dovrebbero nominarla capitale d' Europa ma fà niente. E' una città splendida sotto tanti punti di vista. Sicuramente è uno dei piu importanti epicentri europei in tema di Cinema. Da parecchi decenni Roma ha questa peculiarità e i numerosi progetti cinematografici che vengono fatti anche nel presente dimostra che la cultura cinematografica è ancora molto forte e spero che lo rimarrà ancora a lungo.

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...