giovedì 29 ottobre 2015

Polpette con funghi al sughetto

La carne macinata ci offre molte varianti in cucina, possiamo realizzare sughi, polpettine, polpettoni, pasticci di carne e pasta, con sugo o senza il risultato è sempre notevole. Buona regola è usare sempre del macinato sceltissimo, anche quando dobbiamo preparare un ragù, la carne è meno grassa è più digeribile.
Uno dei piatti più semplici da realizzare consiste nel preparare delle polpettine al sugo con l'aggiunta di un po' di funghi.
 Un ricetta semplice e veloce che spesso preparo per la mia famigliola numerosa: le polpette con funghi e sughetto, un secondo semplice e gustoso a base di carne macinata. Vediamo come realizzare questa ricetta.

Ingredienti per 4-5 persone:
Macinato scelto 800 gr
Parmigiano 50 gr
Pan grattato 50 gr
Uova 2
Passata di pomodoro 1 bottiglia
Odori (sedano carota prezzemolo e cipolla)
Vino bianco 1/2 bicchiere
Funghi Champignon 200 gr
Sale e pepe
Olio d'oliva

Preparazione: impastate la carne macinata (scelta), con tutti gli ingredienti mettete a soffriggere le polpettine con un po' d'olio d'oliva. Irrorate con del vino bianco che lascerete evaporare ed infine aggiungete gli odori i funghi e la passata di pomodoro. Sale e pepe lasciate cuocere circa 20 minuti.
Servite in tavola.


Polpette con funghi

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

V. B. lw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...