venerdì 2 marzo 2012

8 Marzo festa della donna

La giornata internazionale della donna ricorre l'8 marzo ormai da molti anni  per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne parallelemente alle  discriminazioni e violenze cui esse sono ancor oggi fatte oggetto in molte parti del mondo.
In Italia questa celebrazione è avvenuta per la prima volta nel 1911 nel 2011 si è tenuto il primo centenario.
Nel VII Congresso della II Internazionale socialista sul ruolo  della donna nel mondo, tenuto a Stoccarda dal 18 al 24 agosto 1907, nel quale erano presenti 884 delegati di 25 nazioni, vennero discusse tra le varie tesi politiche e di guerra, la questione femminile sulla rivendicazione del voto alle donne. E' l'inizio di  un percorso teso a rivalutare il ruolo della donna nel mondo...continua a leggere...>>> 





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

V. B. lw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...