Compro casa finalmente: programma Tv - comprare e vendere

Avete mai comprato una casa? Io si, ben 4 volte, ed ogni volta è stata una bella avventura. Comprare e rivendere senza nessuna intermediazione è abbastanza faticoso, ma spesso da i suoi frutti ed una certa soddisfazione. In realtà l'impegno che ho messo in questa avventura commerciale è stato notevole. Vendere casa poi, forse è anche più divertente di comprare ma anche stressante. Spesso la gente viene ha visionare gli alloggi senza avere le idee chiare e soprattutto senza una lira, anzi un euro in tasca. Sono li a sperare che le banche eroghino un mutuo abnorme coprendo quasi tutto l'importo dell'acquisto, cosa che in realtà non accade quasi mai, a meno che non si abbiano super garanzie e stipendi stratosferici: la banca deve tutelarsi è ovvio!






Ho acquistato il mio primo piccolo bicamere tra cambiali e dilazioni, da un privato di mezza età che mi ha facilitato moltissimo nell'acquisto. Avevo solo 19 anni e il mio attuale marito 21.
Dopo alcuni anni ci siamo lanciati in un'avventura ed abbiamo acquistato un'altra casa ossia  il piano sovrastante il nostro alloggio con l'intenzione di ingrandire l'appartamento. Se non avessimo ambedue, mio marito ed io, cambiato lavoro, avremmo fatto un catastrofico buco nell'acqua. Il caso ha voluto che le due liquidazioni ci abbiamo aiutato in questo secondo acquisto immobiliare. Dopo pochi anni rivendiamo entrambi gli alloggi optando per un bell appartamento con giardino nuovo di zecca. Il ricavato dei due bicamere fu eccellente e non necessitammo di mutuo. Siamo stati fortunati, ma abbiamo anche acquistato e rivenduto con criterio facendo fruttare il capitale investito.
Ma la famiglia cresceva e con essa l'esigenza di avere un appartamento più grande così, questa volta, alla vendita del tricamere con giardino, segue l'acquisto di un villino a schiera su più livelli, dove viviamo attualmente e di cui abbiamo finito di pagare un piccolo mutuo di recente.  Una bella casa grande con ampi terrazzi ed un bel giardino dove scorrazza il mio cane e 6 bei micioni. La mia famiglia di 5 persone vi alloggia comodamente ma io, alle volte, rimpiango i piccoli appartamenti, facili da pulire e manutenere...
Ecco questa è stata la mia avventura in termini di acquisto casa e vendita casa...e la vostra?
Se vi interessa l'argomento e se siete entrati nel mio blog e stato leggendo questo articolo è segno che vi interessa, vi consiglio di visionare la nuova produzione televisiva tutta italiana dal nome Compro Casa finalmente...
Un titolo secondo me azzeccatissimo considerando che acquistare una casa al giorno d'oggi è davvero un'impresa.











Compro Casa Finalmente va in onda tutti i Venerdì, da Venerdì 19 Febbraio alle ore 22:99 su Fine Living il canale 49 del Digitale Terrestre.

Si sa, comprare la prima casa costituisce per ogni persona un traguardo importante, un passaggio delicato nella propria vita. Spesso si ricorre alla banche ma anche all'aiuto di amici e parenti.
Compro Casa Finalmente, è un programma che racconta ciò nei minimi dettagli, suggerendo idee e fornendo consigli indiretti. Compro Casa finalmente su Fine Living Italy, rappresenta tutto questo e molto altro. 
Nel programmo si pone l'accento su quanto sia importante affidarsi anche a consulenti seri, professionisti del settore affidabili in grado di aiutare le coppie nei loro acquisti. Nel programma il coach immobiliare d'eccezione è Marco Ramberti che aiuta e guida le coppie in questo delicato momento: l'acquisto della prima casa. Un programma divertente ed istruttivo, ricco di colpi di scena e novità utili per comprare la prima casa: finalmente in onda su canale 49 Digitale terrestre.


Tag #ComproCasaFinalmente #FineLivingItaly #Canale49



Buzzoole

34 commenti:

  1. anche io ho acquistato 2 case....sono proprio curiosa di vedere questo programma

    RispondiElimina
  2. lo sono anche io sicuramente divertente e costruttivo allo stesso tempo

    RispondiElimina
  3. E' un programma che in passato ho seguito spesso su Real Time ed è davvero molto carino

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che fosse già stato in onda...su real time

    RispondiElimina
  5. Compro casa finalmente è un programma molto interessante e ben fatto, da vedere tutti assolutamente per capire come districarsi nei meandri del settore immobiliare!

    RispondiElimina
  6. Trovo questo tipo di programmi utili, aiutano a capire come scegliere una casa che possa adeguarsi alle nostre esigenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda, si in effetti oltre che piacevoli possono essere anche molto utili

      Elimina
  7. ho visto questo programma in passato e mi è piaciuto tantissimo, lo seguirò sicuramente

    RispondiElimina
  8. Un ottimo sistema per chi deve cambiare casa. Ti consigliano al meglio secondo le tue esigenze e stile di vita

    RispondiElimina
  9. Non ho mai visto questo programma che credo sia interessantissimo ma la prossima puntata non me la lascio sfuggire di certo.

    RispondiElimina
  10. venerdì sarò incollata alla tele...curiosissima di vedere questo nuovo programma :)

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, comprare casa di questi tempi è davvero cosa poco facile! Sono molto curiosa di vedere questo programma che suggerisci, darò un'occhiata e ti dirò cosa ne penso :D

    RispondiElimina
  12. mi incuriosisce molto questo nuovo programma tv! Lo vedro' certamente visto che è un tema che interessa molti giovani e non!

    RispondiElimina
  13. questo programma sembra davvero stupendo, mi piacciono questo genere di trasmissioni, devo proprio guardarlo

    RispondiElimina
  14. il programma mi incuriosisce molto anche perchè io e la mia dolce metà stiamo cercando una casetta dove vivere

    RispondiElimina
  15. Che bello!' Un programma che non posso perdermi di sicuro!!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono questi programmi di case, famiglie ecc.. e poi real time propone davvero dei bei programmi.

    RispondiElimina
  17. Noi non abbiamo mai avuto problemi di vendere o comprare perché abitiamo in una casa di proprietà dei miei suoceri, ma mi piace molto vedere i prgrammi in cui si valutano case, si ristrutturano o si sistemano x venderle! Questo non me lo perderò!

    RispondiElimina
  18. Domani sicuramente guarderò il programma ! Poi hai assolutamente ragione oggi come oggi è un'impresa trovare la casa giusta per svariati motivi !

    RispondiElimina
  19. Penso che quando toccherà a me comprare casa sarà una scelta complicata!! mi vedo male!!!

    RispondiElimina
  20. non sapevo di questo nuovo programma ma certamente lo guardero'...chissà che consigli potrà dare a chi come me non riesce ancora a comprare casa!

    RispondiElimina
  21. deve essere interessante questo programma,mi piacerebbe comprare una casa dei miei sogni

    RispondiElimina
  22. E' un programma davvero interessante, sicuramente utile per affrontare un acquisto così importante

    RispondiElimina
  23. Mi hai incuriosita molto con questo nuovo e interessantissimo programma televisivo, lo guarderò anch'io.

    RispondiElimina
  24. Non ho mai guardato questo programma ma,grazie al tuo articolo adesso sono curiosa di vederlo,di sicuro non me lo perderò

    RispondiElimina
  25. Lo seguivo su Real Time mi incuriosiva molto e informata su sbagli che evitato quando ho comprato casa

    RispondiElimina
  26. Da tenere presente nel caso di cambio casa. Grazie per averci parlato di questo programma di cui non conoscevo l'esistenza

    RispondiElimina
  27. Non l'ho mai visto questo programma...sembra interessante

    RispondiElimina
  28. non ho mai visto questo programma ma sembra davvero interessante e bello da vedere, grazie per le informazioni, lo guarderò

    RispondiElimina
  29. Questo sarà un programma imperdibile per me !!!

    RispondiElimina
  30. questa sera sarò incollata alla tele <3

    RispondiElimina
  31. Ho intenzione di acquistare casa entro l'anno prossimo per cui guarderò la prossima puntata di questo programma con molto interesse.

    RispondiElimina
  32. Beh ti faccio i miei migliori auguri...srguire il programma di tornerà utile

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home