KIA Dubstep Contest Euro 2012

La casa automobilistica  Kia, in occasione degli europei, lancia un contest dedicato a tutti coloro che sono appassionati della
danza, della musica e dello sport. Una grande opportunità per gli amanti del ballo e del "Dubstep" in particolare, i quali  potranno partecipare esibendosi  in un video e  vincere favolosi premi.
 
La sudcoreana Kia ,  in occasione del Dubstep euro 2012 cerca persone provenienti da tutto il mondo da coinvolgere tramite due grandi discipline sportive: il calcio e il ballo ambedue  riscuotono, a livello europeo e mondiale, un enorme  successo.
Tutti sanno cosa è il calcio in quanto stiamo  parlando di  uno degli sport più diffusi e popolari al mondo, ma quanti sanno cosa sia il Dubstep?  credo in pochi! Esattamente si tratta di un ballo  che trae le sue origini da un genere musicale denominato "dance elettronico" proveniente dal Regno Unito, nato dalla fantasia musicale di alcuni Dj, che hanno contribuito notevolmente all'evoluzione del  genere musicale Dub degli anni 60 proveniente dalla musica reggae di origini giamaicane.  Per quel che concerne le ritmiche possiamo dire che sono caratterizzate da una batteria sincopata con battiti che si aggirano intorno ai 140 per minuto  in  un tempo musicale di 4/4 dove è presente un colpo di rullante generalmente sul 3/4, questa caratteristica  lo differenzia notevolmente, in termini sia musicali che danzari,  dall'House  e dalla Techno. Non è necessario essere dei professionisti del settore e chiunque voglia cimentarsi in questa competizione può farlo partecipando al concorso, lo scopo principale è quello di divertirsi ballando. Visitate il canale di You tube Kia dedicato completamente al contest in cui sono presenti video  di "Dubstep" ballato sulle note di "Can't stop" e video inerenti le prestazioni della nuova vettura, nel canale troverete oltre 400 video che  vi aiuteranno a comprendere meglio l'iniziativa.

Il contest si preannuncia ricco di  divertimento, un evento in cui il "calcio" e la "danza" costituiscono un binomio vincente, personalmente vivendo nel mondo della danza, considero l'iniziativa veramente fantastica.
Per pubblicizzare l'evento la Kia ha indetto il concorso di cui abbiamo accennato, mentre per la diffusione dell'evento sfrutta il passa parola tramite  numerosi social network tra cui facebook, i termini per la partecipazione al concorso sono previsti  per il 13 maggio 2012. All'interno della pagina di  di facebook dedicata all'evento,  troverete tutte le indicazioni, incluso il regolamento per poter partecipare alla competizione ed un video che vi consentirà di farvi un'idea in merito al Dubstep.
Chi fosse interessato all'evento e volesse partecipare  deve realizzare un video coreografato  sulle note del  brano musicale del Dj Flux Pavilon intitolato "Can't Stop".  La coreografia può essere eseguita da soli o in gruppo. I vincitori si aggiudicheranno 2 diversi premi, il premio consiste in un viaggio a "Euro 2012" e verrà aggiudicato a solo due persone per ogni singola squadra, per un numero complessivo di  8 finalisti. Il viaggio per "Euro 2012" è comprensivo di volo, hotel e biglietto d'ingresso  alla partita inaugurale che si svolgerà a Varsavia (Polonia) dei tanto attesi  campionati europei di calcio 2012 che avranno inizio l'8 giugno  e termineranno il  1 luglio.
Il fortunato vincitore del concorso  " Dubstep" si aggiudicherà una splendida Kia Picanto.

contest

Articolo sponsorizzato

4 commenti:

  1. Mara hai visto il tutorial dove insegnano a ballare il dubstep ? :-)) prova a scrivergli .. magari hanno bisogno di una mano ..ahahahah

    RispondiElimina
  2. Ho un talento in casa...ma non è interessata a partecipare...

    RispondiElimina
  3. Ma perché? Che bello essere capace di ballare!

    RispondiElimina
  4. mi è piaciuto questo spot con questa ballerina dall'aria futuristica...

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home