Working Capital 2013

Il nuovo progetto dell'anno ha il nome di working capital 2013, l'evento che prevede l'avvio di start up in tre città italiane, è distribuito sull'intero territorio nazionale. I luoghi prescelti per tale manifestazione, sono presenti nella capitale romana, nella nordica Milano ed infine nella parte meridionale dello stivale, ed esattamente a Catania. Chi volesse partecipare alle start up e presentare il suo progetto, dovrà indicare la sede prescelta tra le tre citate, in essa verrà attuato il percorso definito di accelerazione.
Quest'anno, un' ulteriore novità accompagnerà la manifestazione, si tratta del repository, grazie al quale tutti i progetti delle precedenti edizioni, verranno depositati in una piattaforma. Il repository è stato sviluppato grazie alla Kauffman Society è consentirà l'accesso, da parte degli investitori, ai numerosi progetti già esistenti. Gli investitori potranno rientrare sia in ambito nazionale che internazionale e offriranno un'opportunità in più, a tutti coloro che hanno partecipato alle precedenti, o attuali, start  up. In questo modo ogni singolo progetto potrà essere valutato, ed in base ad un reale concetto che lascia spazio alla meritocrazia e alle qualità dello stesso, potrà essere scelto, dagli  investitori  interessati.

                                              

Grazie a questa opportunità potrete dar vita alle vostre idee e realizzare i vostri progetti, privati, aziende o gruppi di persone possono partecipare e tentare di dimostrare quel che valgono dando voce alle proprie idee. Il 19 Aprile è stata aperta la call per ben trenta progetti, mentre il periodo di accelerazione durerà  tre mesi. La chiusura della call è prevista per la fine dell'estate ed esattamente per il 30 di settembre del 2013.
Ad ogni progetto  scelto e selezionato verrà assegnato un finanziamento di 25.000 euro. Le assegnazioni saranno suddivise in 15 Grant  per le start up del programma di accelerazione mentre, altrettante assegnazioni (15 Grant), verranno operate per le call Grant d'impresa.
Una iniziativa degna di nota che stimola tutta la nostra curiosità e la voglia di tentare a spiccare il volo attraverso Working Capitol 2013. Vuoi dar spazio alle tue idee? presenta anche tu i tuoi progetti  digital e green!
Chi volesse ulteriori chiarificazioni, inerenti l'argomento e la pianificazione dello stesso, potrà recarsi sulla pagina dedicata in facebook.



Che aspetti? Tenta anche tu la fortuna, organizza le tue idee e sfrutta la tua creatività, ma ricorda la scadenza del termine di presentazione è imminente e prevista per il 30 Maggio 2013.

E non dimenticare di visitare il sito di Working Capital cliccando sul video qui sotto.



Articolo sponsorizzato

5 commenti:

  1. L'importante è ''dare lavoro'' e essere un team leader, senno' ''sei fuori''.

    Flavio Billionaire.

    RispondiElimina
  2. Una bella iniziativa in un periodo di crisi si pensa a dare nuove possibilità

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa cosa...il prossimo ano mi oranizzo e ci penso su

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe che questo tipo di iniziativa aprisse uno spazio specifico anche nella mia città, Bologna.. Ciao .

    RispondiElimina
  5. Queste iniziative sono lodevoli, un grande aiuto per chi ha idee valide ma pochi fondi :-)

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home