Parliamo di film, parliamo di sociale e parliamo di una pellicola in uscita in questi giorni nei cinema Money Monster il thriller mozzafiato che ci mette di fronte alla solita diatriba di soldi e speculazioni, benessere e miseria, con un pizzico di disperazione, che si rivela più che un pizzico che sfocia in un gesto estremo: quello di un giovane che dopo aver perso tutti i suoi risparmi in un investimento sbagliato su cui è stato mal indirizzato, tenta il gesto estremo e metto sotto sequestro un intera emittente privata. Un film che ci tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e dove l'epilogo finale cambia decisamente le carte in tavola ed il sequestrato si muove mosso da empatico sentimento in aiuto del suo sequestratore. Un film che mette in luce l'uomo e il denaro, questo rapporto che da millenni anima le azioni dei popoli: oro o monete, non cambia molto, in nome del denaro si sono fatte guerre, crociate, stragi, palesemente mascherate da ideali di vario genere ma di cui il vero responsabile è sempre l'interesse economico.
Un cast d'eccezione per questo film di cui la regia è di Jodie Foster. attori come George Clooney e Giulia Roberts animano la pellicola insieme ad altri attori di rilievo.
Money Monster: i ricchi ed i poveri "disperati"
Per chi di soldi ne ha da vendere, insieme al successo, come nel caso dei due attori protagonisti nel ruolo di Lee e Patty, presentatore televisivo finanziario lui, produttrice televisiva lei, che faticano, specie da principio a mettersi nei panni del giovane disperato interpretato da Jack O'Connel sprovveduto investitore finanziario che perde tutti i suoi soldi.
o immaginare che le proprie azioni possono far lievitare il proprio successo ma allo stesso tempo causare danni altrui. In nome del denaro si compiono gesti ed azioni deplorevoli e spesso ci si trincera dietro giustificazioni del caso. Il rapporto dell'uomo con il denaro crea una sorta di schiavismo dal quale, tra consumismo e necessità reali, diventa difficile sfuggire. Money Monster quindi non ne solo una pellicola d'azione, un thriller che ci tiene con il fiato sospeso per ben 95 minuti di proiezione, ma è anche un film che invita alla riflessione.
Questa la mia semplice riflessione che penso però sia comune a molte altre persone
L'uscita del film è prevista per Giovedì 12 maggio in anteprima nelle sale cinematografiche italiane.
Money Monster è un film di produzione anno 2016; mentre la proiezione è della durta di 95 minuti. Distribuito dalla Warner Bros.
Regia di Jodie Foster
Attori Money Monster
George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Coonell, Dominic West; Caitriona Balfe e Giancarlo Esposito.
Sceneggiatura di:
Jamien Linden e Alan di Fiore & Jim Couf
Prodotto da:
George Clooney
Grant Heslov
Daniel Dubiecki
Lara Alameddine
Produttori esecutivi:
Regina Sculley
Ben Waisbren
Kerry Orent
Tim Crane
Thanks for post:
RispondiEliminavận chuyển gửi đồ tới Ma Cao chi phí rẻ
chuyển đồ đi Ma Cao chi phí thấp
chuyển bưu phẩm tới Ma Cao chi phí rẻ
chuyển bưu phẩm tới Ma Cao
Cây nhân trần có tác dụng gì
đặt mua hàng từ trên Alibaba