Family: chi pulisce oggi? Cinetic Big Ball Dyson

La mia vita era giunta ad un bivio: morire per le faccende domestiche, alla meglio esaurirmi completamente,  o trovare una soluzione.
Allora inizio con il dirvi che faccio parte di una numerosa famigliola composta da 5 persone 6 gatti e un cane. La mia casa è più livelli, suddivisa su ben quatto piani, dai quali si diramano corridoi, camere, soggiorni, cucine e bagni.

Un bel da fare non c'è che dire!

Se poi si considera che i membri del nucleo familiare sono in prevalenza di sesso maschile, è intuibile comprendere che il da fare si moltiplichi in automatico. In casa, gli aiuti domestici da parte dei "maschietti" non sono mai stati molti e le faccende domestiche sono prevalentemente di mia competenza. Nonostante strilli e insistenze che mi lasciano senza voce, devo dire con sincerità,  che mi aiuta un poco praticamente solo mia figlia maggiore.

Riassumendo: 4 piani di casa tre figli ed un marito, 4 bagni, 2 cucine, 2 soggiorni, 4 rampe di scale da tenere pulite 4 camere e 4 odiosissimi bagni: non vi vengono i capelli bianchi solo ad ascoltarmi? A me si! Non porto i bigodini in testa la sera, ma per il resto, alle volte, sembro proprio uscita da uno di quei film di altri tempi di Fellini.

Non è esattamente la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma com'è ovvio, il da fare si moltiplica in un ambiente di questo genere. Ciliegina sulla torta, il mo dolce barboncino che, insieme agli adorabili amici gatti, (adottati per compassione), passeggiano fuori e dentro casa a loro piacimento.

Avevo proprio bisogno di snellire un po' il da farsi: ma come?

Una domestica ad ore forse sarebbe stata la giusta soluzione, considerando che lavoro molto sia fuori casa che in casa, ma tutto ciò ha un costo fisso che grava sulle entrate e sul bilancio della numerosa famiglia. Ogni giorno mi trovavo un capello bianco in più e lo stress incombeva sulla mia tranquillità.
Una mia amica mi aveva consigliato di provare a puntare su elettrodomestici più efficienti in grado di agevolarmi nelle faccende domestiche ed io, disperata,  le ho dato ascolto e mi sono impegnata  a fare ricerche. 



Family: chi pulisce oggi? Cinetic Big Ball Dyson


Ho scoperto che grazie ad un idropulitrice potente, i terrazzi ed il piazzale di casa mia tornano tirati a lucido in poco tempo, riacquistando i colori originari, ho acquistato un bel vaporetto in grado di rimuovere agevolmente lo sporco da divani e tappeti, pulire le tapparelle e molto altro. A questo punto mi serviva anche un buon aspirapolvere, uno di quelli che hanno forza aspirante di un certo livello, che potesse aspirare le microparticelle di polvere ed i peli degli animali che soggiornano in casa e nelle cuccette di stoffa. 
Basta urli e stress! Volevo proprio un'aspirapolvere efficiente, diverso,  magari anche bello a vedersi. Ovviamente me ne serviva uno  maneggevole e pratico in grado di essere trasportato con facilità per 4 piani di casa.
Forse, un aspirapolvere così, pensavo, non esiste.
Ormai sull'orlo del suicidio psichico e quasi rassegnata, nauseata dal leggere tutte le schede tecniche presenti nel web, ecco spuntare all'orizzonte un prodotto nuovo a me sconosciuto. Conoscevo il brand Dyson in realtà ma non il prodotto in questione.
Mi spunta un sorriso in faccia! E che sorriso! 
Ho trovato Cinetic Big Ball di Dyson, un aspirapolvere unico. Piccolo maneggevole e super efficiente talmente perfetto e comodo che riesco ad avere anche la collaborazione dei miei figli per le pulizie domestiche. E' divertentissimo passarlo per casa in quanto ha una caratteristica unica, a mio avviso, che lo contraddistingue da tutti gli altri prodotti: siete curiosi? 
Beh, a dirla in breve, ora vi spiego.  Sapete bene che  quando si tira il tubo di un aspirapolvere quest'ultimo talvolta tende a ribaltarsi. Se si è distratti, ed i miei figli vi assicuro che lo sono come meteore nel cielo stellato nella notte di San Lorenzo,  capita di urtare mobili e sedie, l'aspirapolvere fa la fine delle tartarughe a pancia in su. 
L'aspirapolvere Cinetic Big Ball di Dyso si rigira da solo tornando in posizione in un attimo.
La scheda tecnica che pubblicizza il prodotto mi convince non poco: attacchi rapidi per l'inserimento delle spazzole, forza aspirante elevatissima, niente sacchetto, super filtri che ne aumentano l'efficienza, design davvero gradevole. Tutti i componenti sono all'interno della sfera e consentono all'aspirapolvere di ruotare su se stesso. Davvero divertente passarlo. Il manico è snodabile in grado di ruotare in 3 direzioni agevolando le operazioni di pulizia, infine, l'ingombro dell'aspirapolvere è ridottissimo: piccolo bello e potente. Credo che questo video che ho scovato possa rimanervi utile come lo è stato per me. 



         



Scopro anche che è dotato di una tecnologia particolare CineticTM 36 cicloni (arabo per me), che in sostanza per dirla in breve consente di separare le particelle più piccole evitando gli intasamenti a cui vanno soggetti i comuni aspirapolvere. Pensate che la separazione è talmente efficiente che non occorre lavare i filtri ne sostituirli. Un prodotto unico che mi ha ridato il sorriso, nonostante tutto il da fare che ho, il cane i gatti e i 4 piani di casa, ora riesco ad avere la situazione sotto controllo. 
Diciamolo: alle volte non ci vuole poi molto, basta sapersi organizzare ed utilizzare i giusti elettrodomestici.
Il piccolo e miracoloso aspirapolvere, può essere acquistato on line approfittando attualmente di un bel codice sconto che troverete qui sotto e che spero possa far felice qualche altra casalinga lavoratrice indaffarata e stressata come me. 








8 commenti:

  1. oh mamma! decisamente una vita impegnativa! per fortuna che inventano elettrodomestici che vengono in aiuto! questo non lo conoscevo e mi piace moltissimo anche come design. ho guardato il video ed è molto interessante, mi sa che ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh si molto impegnativa meno male che ci sono questi aiuti tecnologici

      Elimina
  2. Certo che è davvero piccola per essere così efficace! In effetti mi fai venire la pelle d'oca elencando l'ampiezza della tua casa... Coraggio, hai trovato l'alleato adatto!

    RispondiElimina
  3. Sembra quasi un astronave!! Perfetto accessorio per la pulizia della casa!! Grandioso!!

    RispondiElimina
  4. Per fortuna esistono elettrodomestici ,sempre pronti a darci una mano in casa ,bellissimo anche il design

    RispondiElimina
  5. questo prodotto è una novità per me, ma sembra proprio ciò di cui ho bisogno in casa mia

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home