Come prenotare un volo spendendo poco

Tempo di vacanze e tempo di viaggi. Ci si sposta in macchina, in treno e in aereo. Con l'aereo si raggiungono mete europee e non solo ma il costo non è sempre contenuto sebbene negli ultimi anni i prezzi dei voli si siano ridotti enormemente permettendo a molti di viaggiare.  Come prenotare un volo spendendo poco? Vediamo quali sono i canali più noti per prenotare un viaggio




Come prenotare un volo spendendo poco

Tra i più noti sicuramente si colloca Skyscanner.it  un comparatore di voli online che vi permette di scegliere tra le varie compagnie, il volo più adatto sia per orario che per prezzo. Per prenotare bene attraverso questo canale il consiglio è di farlo non all'ultimo momento ma almeno un paio di mesi prima in modo da poter spuntare le migliori occasioni che possono anche modificarsi di giorno in giorno. potrete optare per un volo andata e ritorno o separare i due eventi. 

Assicurarsi della convenienza


Per essere sicuri del costo è conveniente, una volta identificato il volo fare il confronto andando sul sito ufficiale della compagnia aerea e mettere data ed orario del volo che avete scelto in skyscanner. Se non avete idea di dove recarvi inserite solo il nome dell'aeroporto di partenza, digitate una data presunta o un mese intero o lasciate libero lo spazio per vedere quali sono le offerte migliori nell'arco dell'anno e in quali luoghi vi porteranno. Poi identificate una data di andata e ritorno conveniente per voi ed economicamente buona. 

Pirati in viaggio per voli e hotel


Oltre a questo sito un 'altro ottimo canale su cui sbirciare e trovare offerte anche dell'ultimo minuto "ed errori" è Pirati in viaggio.
Entrambi i siti, Skyscanner e Pirati in viaggio,  forniscono una comoda app e possono comunque essere consultati  via web  senza problemi sia con PC che con tablet e smartphone.
State pensando ad una vacanza? Cominciate a cercare il luogo giusto ed il volo giusto al prezzo più conveniente!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home