Passa ai contenuti principali

Family: chi pulisce oggi? Cinetic Big Ball Dyson

La mia vita era giunta ad un bivio: morire per le faccende domestiche, alla meglio esaurirmi completamente,  o trovare una soluzione.
Allora inizio con il dirvi che faccio parte di una numerosa famigliola composta da 5 persone 6 gatti e un cane. La mia casa è più livelli, suddivisa su ben quatto piani, dai quali si diramano corridoi, camere, soggiorni, cucine e bagni.

Un bel da fare non c'è che dire!

Se poi si considera che i membri del nucleo familiare sono in prevalenza di sesso maschile, è intuibile comprendere che il da fare si moltiplichi in automatico. In casa, gli aiuti domestici da parte dei "maschietti" non sono mai stati molti e le faccende domestiche sono prevalentemente di mia competenza. Nonostante strilli e insistenze che mi lasciano senza voce, devo dire con sincerità,  che mi aiuta un poco praticamente solo mia figlia maggiore.

Riassumendo: 4 piani di casa tre figli ed un marito, 4 bagni, 2 cucine, 2 soggiorni, 4 rampe di scale da tenere pulite 4 camere e 4 odiosissimi bagni: non vi vengono i capelli bianchi solo ad ascoltarmi? A me si! Non porto i bigodini in testa la sera, ma per il resto, alle volte, sembro proprio uscita da uno di quei film di altri tempi di Fellini.

Non è esattamente la moltiplicazione dei pani e dei pesci, ma com'è ovvio, il da fare si moltiplica in un ambiente di questo genere. Ciliegina sulla torta, il mo dolce barboncino che, insieme agli adorabili amici gatti, (adottati per compassione), passeggiano fuori e dentro casa a loro piacimento.

Avevo proprio bisogno di snellire un po' il da farsi: ma come?

Una domestica ad ore forse sarebbe stata la giusta soluzione, considerando che lavoro molto sia fuori casa che in casa, ma tutto ciò ha un costo fisso che grava sulle entrate e sul bilancio della numerosa famiglia. Ogni giorno mi trovavo un capello bianco in più e lo stress incombeva sulla mia tranquillità.
Una mia amica mi aveva consigliato di provare a puntare su elettrodomestici più efficienti in grado di agevolarmi nelle faccende domestiche ed io, disperata,  le ho dato ascolto e mi sono impegnata  a fare ricerche. 



Family: chi pulisce oggi? Cinetic Big Ball Dyson


Ho scoperto che grazie ad un idropulitrice potente, i terrazzi ed il piazzale di casa mia tornano tirati a lucido in poco tempo, riacquistando i colori originari, ho acquistato un bel vaporetto in grado di rimuovere agevolmente lo sporco da divani e tappeti, pulire le tapparelle e molto altro. A questo punto mi serviva anche un buon aspirapolvere, uno di quelli che hanno forza aspirante di un certo livello, che potesse aspirare le microparticelle di polvere ed i peli degli animali che soggiornano in casa e nelle cuccette di stoffa. 
Basta urli e stress! Volevo proprio un'aspirapolvere efficiente, diverso,  magari anche bello a vedersi. Ovviamente me ne serviva uno  maneggevole e pratico in grado di essere trasportato con facilità per 4 piani di casa.
Forse, un aspirapolvere così, pensavo, non esiste.
Ormai sull'orlo del suicidio psichico e quasi rassegnata, nauseata dal leggere tutte le schede tecniche presenti nel web, ecco spuntare all'orizzonte un prodotto nuovo a me sconosciuto. Conoscevo il brand Dyson in realtà ma non il prodotto in questione.
Mi spunta un sorriso in faccia! E che sorriso! 
Ho trovato Cinetic Big Ball di Dyson, un aspirapolvere unico. Piccolo maneggevole e super efficiente talmente perfetto e comodo che riesco ad avere anche la collaborazione dei miei figli per le pulizie domestiche. E' divertentissimo passarlo per casa in quanto ha una caratteristica unica, a mio avviso, che lo contraddistingue da tutti gli altri prodotti: siete curiosi? 
Beh, a dirla in breve, ora vi spiego.  Sapete bene che  quando si tira il tubo di un aspirapolvere quest'ultimo talvolta tende a ribaltarsi. Se si è distratti, ed i miei figli vi assicuro che lo sono come meteore nel cielo stellato nella notte di San Lorenzo,  capita di urtare mobili e sedie, l'aspirapolvere fa la fine delle tartarughe a pancia in su. 
L'aspirapolvere Cinetic Big Ball di Dyso si rigira da solo tornando in posizione in un attimo.
La scheda tecnica che pubblicizza il prodotto mi convince non poco: attacchi rapidi per l'inserimento delle spazzole, forza aspirante elevatissima, niente sacchetto, super filtri che ne aumentano l'efficienza, design davvero gradevole. Tutti i componenti sono all'interno della sfera e consentono all'aspirapolvere di ruotare su se stesso. Davvero divertente passarlo. Il manico è snodabile in grado di ruotare in 3 direzioni agevolando le operazioni di pulizia, infine, l'ingombro dell'aspirapolvere è ridottissimo: piccolo bello e potente. Credo che questo video che ho scovato possa rimanervi utile come lo è stato per me. 



         



Scopro anche che è dotato di una tecnologia particolare CineticTM 36 cicloni (arabo per me), che in sostanza per dirla in breve consente di separare le particelle più piccole evitando gli intasamenti a cui vanno soggetti i comuni aspirapolvere. Pensate che la separazione è talmente efficiente che non occorre lavare i filtri ne sostituirli. Un prodotto unico che mi ha ridato il sorriso, nonostante tutto il da fare che ho, il cane i gatti e i 4 piani di casa, ora riesco ad avere la situazione sotto controllo. 
Diciamolo: alle volte non ci vuole poi molto, basta sapersi organizzare ed utilizzare i giusti elettrodomestici.
Il piccolo e miracoloso aspirapolvere, può essere acquistato on line approfittando attualmente di un bel codice sconto che troverete qui sotto e che spero possa far felice qualche altra casalinga lavoratrice indaffarata e stressata come me. 








Commenti

  1. oh mamma! decisamente una vita impegnativa! per fortuna che inventano elettrodomestici che vengono in aiuto! questo non lo conoscevo e mi piace moltissimo anche come design. ho guardato il video ed è molto interessante, mi sa che ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh si molto impegnativa meno male che ci sono questi aiuti tecnologici

      Elimina
  2. Certo che è davvero piccola per essere così efficace! In effetti mi fai venire la pelle d'oca elencando l'ampiezza della tua casa... Coraggio, hai trovato l'alleato adatto!

    RispondiElimina
  3. Sembra quasi un astronave!! Perfetto accessorio per la pulizia della casa!! Grandioso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è piccolino ...potrebbe somigliare però...

      Elimina
  4. Per fortuna esistono elettrodomestici ,sempre pronti a darci una mano in casa ,bellissimo anche il design

    RispondiElimina
  5. questo prodotto è una novità per me, ma sembra proprio ciò di cui ho bisogno in casa mia

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post popolari in questo blog

Cover personalizzata per smartphone

La moda e le tendenze  ci hanno reso più attenti non solo per quanto riguarda l'abbigliamento ed il design, ma anche per tutta una serie di prodotti che un tempo non destavano molta attenzione. Sto parlando delle cover e delle custodie per tablet e smartphone prodotti tecnologici che appartengono alla nuova era del 2000. C'è chi si accontenta di cover e custodie tablet e laptop semplici e dozzinali e chi invece ama i prodotti più ricercati. Una cover personalizzata per smartphone avrà sicuramente un impatto più gradevole, potremo sentirla nostra ed anche farla diventare un bell'oggetto che  ci ricorda qualcosa, un 'icona della nostra vita se la personalizziamo con una foto ad esempio, di un viaggio, o in coppia con una persona per noi importante. 


Cover personalizzata per smartphone: tante idee  Se cercate un'idea d'autore e volete entrare in possesso di una cover personalizzata per il vostro smartphone potrete avvalervi di siti on line che offrono questo stup…

Divani letto con penisola: modelli, consigli e cenni storici

Il primo divano nella storia fu creato nel Paleolitico in seguito all'esigenza delle popolazioni di posare da qualche parte il loro pesante strumento di lavoro,  erano realizzati  in pietra. Solo più tardi si pensò di usare altri materiali, quali il legno e  il metallo, per rendere questo supporto più comodo e consono alla sua funzione. Entrato nella Storia, l'uomo iniziò a pensare che tanto lusso fosse destinato esclusivamente a una classe d'elite. I primi ad usufruire dei divani, furono i Faraoni dell'Antico Egitto e per un certo tempo,  il divano rimase una comodità riservata unicamente alla classe governante. Durante il Medioevo, gli Ottomani rivoluzionarono completamente il concetto di divano il quale divenne di uso comune, sia nelle classi  ricche che tra la popolazione benestante. Durante il governo di Luigi XV di Francia, i cittadini riuscirono finalmente ad ottenere il loro tanto agognato divano,  ma  solo  nel 1941  divenne di uso comune e destinato a tutti…

Salsa cubana e gestualità: come imparare a muoversi

I Balli caratteristici  del Caraibe sono numerosi, oltre alla ben nota salsa, derivante dal  Son, nelle sue varianti: Cubana, Portoricana, Losa Angles e New York Stile, troviamo la romantica Bachata e il Merengue di provenienza domenicana, inoltre vanno ricordati i  balli folcloristici provenienti da Cuba quali la Rumba e l'Afro. Il  più giovane e moderno dei balli che sta spopolando in Cuba è sicuramente il reggaeton, qualunque sia il genere danzario che decidiamo di ballare e interpretare è buona norma perfezionare il proprio stile grazie a dei corsi specifici di gestualità. Attualmente i corsi digestualità o portamentoesistono sia al femminile che al maschile, anche se, tendenzialmente sono in prevalenza corsi al femminile, mentre gli uomini di solito frequentano sporadici stage di gestualità. A mio avviso l'uomo ha maggior difficoltà, rispetto alla donna ad acquisire determinati movimenti corporei. Nei corsi di gestualità femminile di salsa cubana, si insegna l'uso del c…