zanox

mercoledì 7 settembre 2016

Riaprono le scuole

Riaprono le scuole, per alcuni genitori è il momento di tirare un sospiro di sollievo per altri invece inizia la corsa verso il tempo. Riaprono le scuole e con esse tutte le attività legate al mondo dei ragazzi e dei figli: catechismo ad esempio ed attività sportive. Tanti impegni da organizzare insieme ai benedetti compiti pomeridiani che lasciano davvero poco spazio ad altre cose. La parola d'ordine è: Pianificare!
Pianificando il tutto si riesce ad organizzare ogni cosa nel migliore dei modi. Personalmente imponevo ai mie figli ormai grandicelli, di dare sempre la precedenza ai compiti cosa da svolgere appena si arriva a casa. Fermo restando che i miei figli non facevano tempo pieno.

Priorità? I compiti!

Riaprono le scuole? Bene! I ragazzi devono imparare sin da piccoli che i compiti e lo studio costituiscono il loro "lavoro" e come tale il loro lavoro va organizzato e svolto con serietà.
Fatti i compiti via libero a svago: amici, divertimento, sport che ritengo indispensabile e formativo, ottimo per relazionarsi, formare il carattere e tenersi in forma, lo sport deve costituire un cardine nella vita di ogni essere umano. Sia che si tratti dei bambini, che degli adulti, lo sport aiuta a sentirci in forma sia fisicamente che mentalmente contribuendo a scaricare lo stress.
Riaprono le scuole? Ben Via libera agli acquisti dei materiali didatti e riorganizziamoci la vita, inizia un altro lungo anno scolastico!

1 commento:

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...