Realizzare fiori di carta crespa e roselline in "carta crespa" e "cera"

Roselline cerate lavoro e foto Mara Mencarelli


Possiamo realizzare facilmente e spendendo poco dei magnifici fiori di carta crespa corolata, o deliziosi bouquet di roselline cerate, per abbellire la nostra casa o per farne dei deliziosi regalini. I tipi di carta crespa in commercio sono diversi per colore e per spessore. Vedi: "Fiori di carta: quale carta utilizzare"

Roselline di carta crespa e cera
 
Stendere la carta crespa in strisce di varie altezze da un centimetro fino a 5 o 6 centimetri, in modo da poter ottenere roselline di varie dimensioni, arrotolare la striscia legandone la base e allargare un pochino il rotolino nella parte superiore, in questo modo si ottengono dei boccioli, delle rose semi chiuse e delle rose aperte, se vogliamo aprire la rosa di carta, la allargheremo ancora di più solo nella parte superiore, o in alternativa realizzeremo delle foglie singole che stendermo ponendo uno stecchino nella pagina inferiore per arrotolarle un po' e conferirgli così un'aspetto naturale.
 I gambi possono essere rivestiti con carta crespa od ottenuti con del fil di ferro plastificato verde, a questo punto si scioglie della cera profumata del colore scelto (rossa, rosa, bianca) e si immergono le rosselline di carta, una ad una, nel pentolino avendo cura di rivestire tutte le parti del fiore, poi si pongono ad asciugare all'aria inserendo il gambo in un vasetto dal collo stretto. Una volta terminato di cerare le rose, si uniscono a formare un bel bouquet che confezioneremo utilizzando la retina dei fiorai o altra carta crespa.
Il risulato in ambedue le tecniche è delizioso, si possono ottenere dei bei fiori  di carta cerati per la nostra casa o per realizzare dei regalini originali.


Fiori in carta lavata:...continua a leggere..>>>

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. questi li ho fatti io se vuoi un giorno li facciamo insieme...

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home