Cose di pollo (o fusi) al limone

Un modo semplice e gustoso per cucinare il pollo, una ricetta che sarà gradita sia a grandi che piccini.
Dose per 4 persone
Ingredienti: 4 grosse cosce di pollo con sovracosce, olio extra vergine di oliva, 3 o 4 rametti di rosmarino (in alternativa si può usare quello reperibile nei supermercati in bottigliette di vetro), un limone, un bicchiere di vino bianco, sale e pepe.
Lavare le cosce di pollo, bruciare sopra la fiamma viva del fornello gli eventuali residui di penne e lavare di nuovo.

Munirsi di una padella, antiaderente, grande. Mettere i cosci a rosolare sul fuoco a fiamma viva girandoli tre o quattro volte per rosolarli in modo uniforme, abbassare la fiamma ed aggiungere 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, versare il bicchiere di vino bianco unito ad un bicchiere di acqua. Prendere due rametti di rosmarino e staccare le foglioline cospargendone il pollo (unire gli altri due rametti sani), aggiungere sale quanto basta e 5/6 pizzichi di pepe nero.

Lasciar cuocere per circa 30 minuti coprendo la padella con un coperchio e controllando la cottura di tanto in tanto girando i cosci. A cottura ultimata spruzzare i cosci di pollo con il succo di mezzo limone.

Munirsi di un piatto da portata ovale distribuirvi i cosci, guarnire con rametti di rosmarino e l'altro mezzo limone tagliato a rondelle. Preparare un contorno di patate (al forno) o insalata mista

Servire in tavola.
Cosce di Pollo al limoneCosce di pollo con contorno verde

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home