venerdì 18 maggio 2012

Infanzia a rischio in Italia: aiutiamola!

L’obiettivo di questa campagna è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema dell’infanzia a rischio in Italia, con un focus specifico sul tema della povertà. In Italia il numero dei poveri è il aumento e con esso il numero di bamibi che non hanno un adeguato sostentamento. 
 In Italia, infatti, 1 bambino su 4 è a rischio povertà. Questa condizione genera isolamento, abbandono scolastico e violenze familiari, può compromettere le condizioni di salute e aumentare il rischio di sfruttamento, ma soprattutto la povertà priva i bambini delle opportunità per crescere, un diritto che le istituzioni di qualsiasi paese civile dovrebbero garantire. 
Oltre ai bambini con regolare cittadinanze Italiana, vivono queste situazioni di grande disagio numerosi bambini stranieri che pur soggiornano nel nostro paese. Con questo video Save the Children vuole promuovere un cambiamento che coinvolga il tessuto socio-culturale italiano fino a giungere alle massime Istituzioni nazionali. 
 Pochi secondi per visionare il video e condividerne i contenuti per dar voce alla campagna e aiutare i bambini a rischio in Italia.



3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. LEti per errore ho eliminato il commento...scusami ogni tanto mi capita

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

V. B. lw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...