zanox

giovedì 17 maggio 2012

I pattini, lo sport dell'estate: Rollerblade

La bella stagione ci fa venir voglia di vivere e fare sport all'aria aperta, si fa jogging, si gioca a tennis e a calcio e per i più giovani esitono gli skate board ed i pattini a rotelle con cui sbizzarrirsi e fare sport divetrtendosi.
Da un po'di anni i tradizionali pattini a rotelle sono stati sostiuiti dai nuovi Rollerblade, molto simili ai loro antenati pattini con 4 ruote affiancate in coppie di due a vantaggio di 4 ruote montate in linea che consentono una maggior velocità e sono decisamente più semplici da usare.
il "Rollerblade", uno sport molto di moda che nasce dalla necessità dei giocatori di hockey di allenarsi anche in assenza di ghiaccio, nel tempo è diventato uno sport praticato da molti, conosciuto comunemente con il nome di "pattinaggio in linea".
La differenza con il tradizionale tipo di pattinaggio  è data dal fatto che le rotelle anziché essere posizionate a coppie, sono  sistemate su di una stessa barra in acciaio, poste in linea una rispetto all'altra.
I benefici di questa attività fisica sono molteplici  in quanto stimola l'apparato circolatorio e la muscolatura di gambe e braccia, cosce e glutei.
Come accade in molti sport esiste l'estrema versione del pattinaggio in linea, quella acrobatica che si svolge su piste piane o soprelevate.
Nel momento che si decide di procedere all'acquisto di questo tipo di pattini  a rotelle  è bene considerare l'uso a cui sono destinati: passeggio , gare, acrobazie ...continua a leggere...>>> 






Modello SPIRITBALDE



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...