Golf 2012 la settima generazione

Grandi soddisfazioni in casa Volkswagen. La Golf, per il terzo anno consecutivo, si è guadagnata il titolo di leader nelle vendite in Europa. In attesa della settima generazione, in arrivo a settembre 2012, per quel che concerne l'attuale, ossia la sesta generazione,  continua a raccogliere grandi consensi dagli automobilisti del Vecchio Continente. L'auto rappresenta tutto il gruppo di Wolfsburg che, nel 2010, ha venduto 492.238 vetture nuove, a fronte delle 484.547 registrate nel 2011. Volkswagen risulta essere la prima sul podio delle vendite,  anche grazie alla Polo che, rispetto alla  Golf, ha registrato un incremento di vendite rispetto al 2010, con 356.490 unità vendute a livello continentale.
Il podio Volkswagen viene arricchito dalla Ford Fiesta, anche se quest'ultima ha fatto segnare il passivo più pesante in termini di immatricolazioni: - 13,3 % con 348.465 unità. La crisi economica presente nel paese per ovvi motivi si rispecchia anche nel mercato automobilistico. In classifica, dopo le prime tre, figurano le ammiraglie targate Opel quali la Opel la Corsa, quarta con 313.325 immatricolazioni, e la Astra, a quota 287.249.

Nuova  Volkswagen Golf 2012
Attendiamo quindi l'uscita della nuova Golf settima generazione per vedere se sarà all'altezza dei risultati della sorella "più anziana" la Golf sesta generazione. La Volkwagen ha apportato alcune modifiche di base senza stravolgerne i contenuti.
La settima generazione della Volkwagen Golf verrà presentata in autunno e arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2013. 
Il nuovo modello sfrutterà la nuova piattaforma denominata "MQB" in condivisione con le nuove generazioni di Audi A3, Seat Leon e Skoda Octavia. La nuova Volkswagen sarà caratterizzata da un design completamente inedito, un'evoluzione dell'attuale versione in chiave moderna ma, nel completo rispetto  della sua  tradizione tedesca, senza  forme esagerate quindi ne particolarmente originali.
Per quel che concerne le  dimensioni esterne dovrebbero aumentare di qualche centimetro, guadagnando lo spazio disponibile per passeggeri e bagagli all'interno dell'abitacolo. 
La gamma della nuova Volkswagen Golf 2012 sarà articolata su propulsori di ultima generazione, i motori a benzina TSI e i moderni turbodiesel, mentre in un secondo tempo arriveranno anche versioni ibride e una Golf completamente elettrica, considerando che anche per il 2011 il podio di auto dell'anno è andato ad una vettura elettrica la Opel Ampera. Previsti diversi tipi di carrozzeria: berlina a 3 e 5 porte, monovolume, cabrio e station wagon. 
Golf 2012 settima generazione

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home