zanox

domenica 3 giugno 2012

Le Microcar: consumi ridotti in sicurezza

 Le Microcar hanno conquistato in poco tempo il mercato, benché sia un'auto nata per i giovanissimi, il 50 % delle vendite viene registrato a nome dei pensionati.
Presentano dimensioni e consumi ridotti, piccolissime, a due posti, arrivano al massimo fino ai 500 cc. di cilindrata, toccano una velocità massima di 45 km/h; possono circolare su tutte le strade ad eccezione delle tangenziali, delle superstrade e delle autostrade, e nel traffico cittadino riescono a immettersi in piccoli spazi grazie alle loro ridotte misure.
La ridotta velocità e l'involucro di rivestimento le rendono più sicure rispetto ai tradizionali ciclomotori, ciò nonostante se modificate o guidate senza gli opportuni strumenti di sicurezza (cinture), possono trasformarsi in pericolose trappole mortali.
Esitono dei modelli di microcar, dotati di motore a benzina e altri di motore diesel. nella versione diesel  si ha un consumo di 3,5 litri per ogni 100 chilometri, mentre per quella a benzina il consumo è superiore 5 litri ogni 100 chilometri.

Le "automobiline" sono definite dalla legge "quadricicli" leggeri,possono essere guidati, a partire dall'età di 14 anni, dai minorenni muniti dell'apposito certificato di idoneità denominato patentino e, da qualsiasi maggiorenne. In seguito alle ultime normative 2011 chi ha compiuto 18 anni può trasportare un eventuale passeggero a bordo, a patto che sulla carta di circolazione sia annotata tale possibilità.

Le misure delle microcar sono standard:

- 2,5 m. di lunghezza;
- 1,4 m. di larghezza;
- 1,3 m. di altezza.

Marche
Vediamo di seguito quali sono le più famose case produttrici sul mercato delle Microcar:
Le più famose case produttrici di microcar al mondo sono:
  •  la Casalini;
  •  la Aixam;
  •  la Ligier;
  •  la Tasso;
  •  la JDM;
  •  la Grecav;
  •  la Microcar
Se per l'acquisto decidete di orientarvi verso l'usato potrete trovare sul mercato microcar dai 2,000 euro fino ai 10,00 euro...continua a leggere...>>>



                                                     MICROCAR MC2 f8 Sport

Di seguito un video  test Microcar. i test  sono stati eseguiti alla velocità massima del veicolo ( 45 km/h).
I parametri biologici sui conduttori hanno tenuto conto della possibilità che essi potessero essere anche molto anziani.







2 commenti:

  1. Quello che mi ha impressionato di più è il crash test .. incredibile robustezza per una micorcar .. Claudia

    RispondiElimina
  2. Si sempre che non vemgano modificate

    RispondiElimina

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Follow by Email

V. B. lw

buzzoole code Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...