Mare fuori la serie TV di RAI 2 musica di sigla O' Mar For

E ' iniziata la proiezione della nuova serie Tv di Rai 2 Mare Fuori diretta da Carmine Elia con la partecipazione di Carolina Crescentini ed un cast di attori giovanissimi alcuni al primo debutto altri già noti agli schermi televisivi.

La sigla che apre ogni puntata della serie TV è cantata da Matteo Paolillo (25 enne), con la partecipazione di Raiz e musica prodotta da Lorenzo Gennaro (Lolloflow) musicista e producer 23 enne di Roma.  

Gli arrangiamenti del brano di O'Mar For sono di Stefano Lentini che ha orchestrato e prodotto altri brani della serie Tv di Rai 2. 


Mare Fuori su Rai 2


Di cosa parla Mare fuori


La serie TV di RAI 2 composta da 12 episodi raggruppati in 6 puntate che andranno in onda il giovedì sera sul canale RAI è incentrata su storie di vita di giovani ragazzi che, per motivi diversi, si trovano a vivere la loro vita  all'interno del carcere minorile.  

Filippo (Niola Maupas), Edoardo (Matteo Paolillo), Ciro (Giacomo Giorgio), e Carmine (Massimo Caiazzo), sono 4 giovani minori le cui vite si incrociano e si assomigliano, almeno nella situazione contingente, in quanto, non tutti sono giovani sbandati. 

Alcuni di loro sono bravi ragazzi, finiti in galere per eventi tragici, incidenti mortali che li hanno condotti a vivere in carcere insieme a coetanei provenienti dalla malavita locale e da famiglie camorristiche ben note alle forze dell'ordine.


Gli educatori, presenti all'interno del carcere interpretati da Carolina Crescentini, Carmine Recano, assumono un ruolo importante per quanto riguarda il benessere ed il tentativo di recupero dei ragazzi. 

Giovani vite spezzate da una tragedia, quasi tutti condannati o in attesa di giudizio per reati gravi. Vite segnate dalla nascita come quella di Natidza, giovane zingara interpretata da Valentina Romani, vite segnate, forse perse per sempre...

Storie di vita che si intrecciano, atti di violenza che testimoniano il bullismo, la prepotenza, ma anche la voglia di riscatto ed il diritto ad una seconda opportunità. Un film realistico, attuale, che pone l'accento su una delle problematiche dei carceri minorili. 

Dalle sbarre del carcere di Nisida si scorge il mare... ed è proprio da questa scena che si origina la sigla 'O Mar For canzone cantata da Matteo Paolillo (Edoardo nella serie) e prodotta da Lorenzo Gennaro (Lolloflow producer e rapper trap).

I due ragazzi, infatti, insieme a Pj Jellinek, fanno parte di una crew emergente la Suba Crew e sulla scia delle emozioni generate dalla serie in fase di lavorazione,  hanno dato vita a questo brano musicale molto sentito intimamente. 


Suba Crew: in foto Matteo Paolillo "Icaro", Lorenzo Gennaro"Lolloflow", Pietro Jellinek  "PJ"


Giovedì 23 Settembre è stata la serata della grande uscita di Mare Fuori la prossima puntata la 2° è prevista per Giovedì 1 Ottobre su Rai 2. Assisteremo alla narrazione delle storie di vita che  hanno condotti in carcere altri protagonisti importanti. 

Scontri ed incontri, tra disperazione, routine quotidiana, colpi di scena, allegria e  anche musica e buona recitazione.





Mare Fuori nasce dall'idea di Cristina Farina. Soggetto e puntate di Maurizio Careddu sceneggiatura di Maurizio Careddu, Peppe Fiore, Luca Monesi Cristina Farina e Paolo Piccirillo, per la regia di  Carmine Elia.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento: Grazie :-)!!!

Post più popolari

GDPR INFORMATIVA

L'e-mail da voi utilizzata per commentare gli articoli nel blog è celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi potete commentare in anonimo e che è unicamente Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog. Per commentare in anonimo trovate l' opzione nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la
PRIVACY POLICY E GDPR

Torna alla home